La società americana registra ricavi per 55,9 miliardi di dollari e punta su mobile e computing per rafforzare la propria posizione anche nel 2015

Con una crescita del 6%, Intel ha registrato un fatturato di 55,9 miliardi di dollari nell’intero 2014. Gli utili netti hanno raggiunto gli 11,7 miliardi mentre gli utili per azione i 2,31 dollari. L’azienda ha generato circa 20,4 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 4,4 miliardi di dollari e ha impiegato 10,8 miliardi di dollari per riacquistare 332 milioni delle proprie azioni.

Molto bene anche l’ultimo trimestre dell’anno 2014, dove la società ha registrato anche qui una crescita del 6%.

Il quarto trimestre ha chiuso alla grande un anno record“, ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. “Abbiamo raggiunto o superato diversi obiettivi importanti: abbiamo infatti rafforzato il settore PC, fatto crescere il business dei data center, conquistato una forte presenza nel settore tablet e favorito la crescita e l’innovazione in nuove aree”.

Risultati eccellenti quelli di Intel, che però è già pronta per nuovo all’anno di crescita: “C’è ancora molto da fare nel 2015. – ha sottolineato Krzanich – Miglioreremo la nostra redditività in ambito mobile e continueremo a concentrarci sulla prossima ondata del computing“.