Il Gruppo ha registrato un aumento dei ricavi del 38% nei primi 9 mesi dell’anno. Riviste al rialzo le previsioni per il trimestre futuro

Dopo la positiva crescita avvenuta nella prima parte dell’anno, il Gruppo GFT, prosegue il suo cammino anche nel terzo trimestre del 2014. Nei primi 9 mesi dell’anno, la società ha così registrato un incremento nei ricavi del 38% raggiungendo 255,20 milioni di euro, rispetto ai 185,44 milioni dell’anno precedente. L’importante sviluppo è imputabile alla forte crescita organica della divisione GFT (+53% a livello di gruppo), così come dall’acquisizione a metà del 2013 di Sempla (oggi GFT Italia) e di Rule Financial, inclusa per la prima volta nel conto economico consolidato nel terzo trimestre del 2014. A livello geografico, eccezionale espansione nel Regno Unito (ricavi cresciuto dell’87%) e negli USA (+50% circa).

A trainare il Gruppo la divisione GFT che offre servizi IT al settore finanziario e che ha ottenuto una crescita del 62% nei primi 9 mesi dell’anno. In riduzione invece la divisione emagine (offre servizi di fornitura di risorse per progetti tecnologici) che vede i propri ricavi ridotti del 6%. Per risollevare la divisione, il Gruppo ha incaricato una banca d’investimento per identificare potenziali investitori.

Alla luce dei risultati ottenuti il Gruppo GFT ha rivisto al rialzo le previsioni per il trimestre successivo.

Gruppo GFT