I ricavi consolidati in crescita del 40% si attestano a 77,72 milioni di Euro. La divisione dedicata a fornire soluzioni IT cresce invece del 73%

crescita

Anche nel primo trimestre del 2014, GFT Technologies prosegue l’andamento positivo di sviluppo del secondo semestre 2013. La significativa crescita anno su anno è stata del 40% raggiungendo i 77,72 milioni di euro (anno prec: 55,51 milioni di euro) e deriva dalla forte crescita organica delle soluzioni per il settore bancario nella divisione GFT così come dall’acquisizione a metà del 2013 della società di consulenza italiana Sempla. I ricavi al di fuori del perimetro della Germania sono aumentati del 56%, a 58,00 milioni di euro, con un conseguente aumento della quota dei ricavi consolidati pari al 75%.

La divisione GFT, dedicata a fornire soluzioni IT per il settore finanziario, ha registrato nel primo trimestre una crescita del fatturato a 55,99 milioni di euro ossia del 73% (da Gennaio 2014, con la denominazione sociale di GFT Italia, consolidata e integrata in questa divisione sin dalla seconda metà del 2013) pari a 10,78 milioni di euro, GFT ha registrato una crescita organica del 40%. Questa forte crescita organica deriva principalmente dai passi avanti compiuti nel business con il settore dell’Investment Banking così come dalle soluzioni di Compliance per il settore Bancario.

GFT ha registrato una crescita particolarmente significativa in UK e nel mercato americano. Il contributo agli utili consolidati della divisione GFT è aumentato del 72 %(anno prec: 58 %).

Bilancio GFT

“Il risultato raggiunto nel primo quarter da parte del Gruppo è molto significativo- dichiara Alfio Puglisi, CEO di GFT Italia – Rimaniamo ancora più focalizzati nel conseguire gli obiettivi prefissati da GFT Italia sfruttando le sinergie e le competenze che un Gruppo internazionale può fornire nel contesto in cui operiamo”.