L’app consentirà di configurare e attivare sullo smartphone un numero fisso e di comunicare utilizzando la rete internet dello smartphone o la connessione WiFi

app HOVIO

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), ha sviluppato la nuova app HOVIO (Ho Voce su Internet Ovunque), che permette di configurare e attivare un numero fisso su cellulare e di comunicare utilizzando la rete internet dello smartphone o la connessione WiFi. Il lancio dell’app costituisce un’importante opportunità di sviluppo per la BU TLC della Società. 

Si tratta della prima app sviluppata da Convergenze in qualità di OTT (“Over The Top”), ossia da fornitore di contenuti e servizi che vengono distribuiti tramite la connessione internet. L’app è pensata come un servizio “open”, accessibile a chiunque, non solo ai clienti Convergenze. 

HOVIO si configura come la soluzione ideale per mantenere i contatti con collaboratori e clienti da remoto, rendendo possibile una gestione flessibile della linea telefonica aziendale o personale, agevolando lo smartworking e permettendo di viaggiare in libertà rimanendo comunque disponibili, in Italia e all’estero. 

L’app è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS e Android e, in pochi semplici passaggi con il supporto della pagina web dedicata, permette all’utente di creare un nuovo numero fisso, quindi con prefisso geografico del distretto di appartenenza, direttamente sul cellulare o di configurare il proprio numero di casa o di ufficio, per chiamare e videochiamare a costi accessibili in qualunque luogo. 

Seconda app sviluppata da Convergenze, dopo la app aziendale che permette di gestire i servizi Convergenze direttamente online, HOVIO è la nuova declinazione dell’impegno di Convergenze per offrire servizi innovativi che facilitino la vita quotidiana ed il lavoro, non solo dei propri clienti e collaboratori, ma di tutti coloro che desiderano avere un servizio di telefonia fissa che sia flessibile e dinamico. L’app arricchisce e completa la gamma di servizi voce VoIP, che sfruttano una tecnologia per la trasformazione della voce in segnale digitale che viene poi inviato in rete sotto forma di pacchetti di dati. 

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “In un contesto di lavoro e di vita sempre meno legato al luogo fisico dell’ufficio e dell’abitazione, bensì caratterizzato da un’estrema flessibilità e da un cambiamento continuo, poter avere a portata di mano, sul proprio cellulare, il numero fisso di casa e l’interno dell‘ufficio, senza investimenti infrastrutturali da parte del datore di lavoro, è assolutamente utile. HOVIO rende possibile il connubio tra libertà di movimento e rintracciabilità, permettendo agli utenti di mantenere i propri contatti personali e di lavoro in ogni luogo dove vi sia una connessione internet. Il team di ricerca e sviluppo di Convergenze da sempre mette a punto soluzioni tecnologiche smart e facili da utilizzare che migliorino la vita quotidiana grazie ad innovazioni nei servizi, e siamo certi che HOVIO sia una di queste”.