Siemens acquisirà TASS International

813

Grazie alla nuova collaborazione, Siemens amplia il proprio portfolio di soluzioni di guida automatizzata

Siemens acquisirà TASS International, fornitore mondiale di software di simulazione e di servizi di plus engineering e testing rivolti principalmente all’industria automobilistica.

Con sede a Helmond, in Olanda, TASS International ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni che andranno a rafforzare ulteriormente il portfolio di software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) di Siemens.

Il settore dell’automotive è molto importante per Siemens e l’acquisizione di TASS è un altro esempio del nostro impegno nell’offrire un portfolio di soluzioni Digital Enterprise completo, offrendo alle aziende automobilistiche la possibilità di realizzare una trasformazione digitale e sfruttare a pieno tutte le opportunità offerte dalla digitalizzazione” ha affermato Jan Mrosik, CEO della divisione Digital Factory, Siemens. “TASS International è un leader comprovato nella sicurezza integrata e nella guida autonoma, due settori dell’ingegneria che sono sempre più importanti nell’industria. Unendo i suoi punti di forza con l’offerta PLM di Siemens riusciremo sempre di più a rispondere alle sfide dell’industria automotive”.