WishList, startup partecipata da Digital Magics che ha finalizzato un aumento di capitale per complessivi 500.000 Euro, ha ideato il primo cofanetto regalo, cartaceo e digitale, esclusivamente di prodotti (casa e design, gourmet e cucina, sport e outdoor, per lui e per lei, hobby e sport, beneficienza) rivolto alle aziende. Con 3.000 prodotti selezionati nel canale B2B e più di 100 aziende che hanno già scelto i gift box WishList – tra cui Deutsche Bank, Total Erg, Gruppo Banca Sella, Gruppo API–IP – nel 2015 la società prevede una crescita del fatturato del 150% rispetto al 2014.
Grazie al nuovo finanziamento, la startup sta sviluppando il WISHLIST API WEB SERVICE. L’innovativo servizio BtoB che è in grado di inserire il catalogo dei prodotti WishList direttamente all’interno di siti aziendali terzi per gestire e organizzare regali e promozioni, concorsi a premi, programmi fedeltà e iniziative di incentive, rivolti sia ai clienti che ai dipendenti.
Nel canale B2C, oltre al cofanetto standard cartaceo – già nella grande distribuzione e online – la startup ha ideato l’evoluzione del gift box tradizionale: My WishList. Su www.wishlist.it gli utenti possono personalizzare al 100% il proprio cofanetto, dalla dedica alla copertina, scegliendo i prodotti da inserire. My WishList può essere inviato cartaceo a casa o via mail in formato digitale. Una volta ricevuto, il destinatario sceglie all’interno del cofanetto My WishList il prodotto che desidera, per poi riceverlo gratuitamente senza spese di spedizione.