
L’azienda Auriga specialista nello sviluppo di software per la Banca omnicanale, ha prodotto WWS INSIGHT, il potente strumento di data analytics rivolto a banche e IAD (installatori indipendenti di ATM) che vogliono non solo raccogliere ma anche analizzare i dati di tutti i canali e servizi bancari utilizzati dai propri clienti, per valutarne le prestazioni ed effettuare previsioni.
“Per essere competitivi e differenziarsi, le banche possono fare affidamento sull’analisi dei dati e, con strumenti potenti in grado di valorizzare le informazioni sulle prestazioni a livello omnicanale, possono definire strategie di business mirate per migliorare i servizi. Oggi raccogliere i dati non è infatti più sufficiente, è necessario disporre di approfondimenti analitici per rilevare i veri indicatori dell’andamento dei servizi offerti e individuare rapidamente sfide e ostacoli. Avere un approccio orientato ai dati significa poter disporre di evidenze più accurate, dettagliate, tempestive. Ed è proprio su questo che ci proponiamo di affiancare le banche attraverso WWS INSIGHT, modulo software sviluppato sulla nostra pluriennale esperienza nel banking”, ha dichiarato Gianluca Stante, Head of Business Development & Sales Italy di Auriga.
WWS INSIGHT, intuitivo e facile da utilizzare
WWS INSIGHT, parte integrante della suite software omnichannel WinWebServer (WWS) di Auriga, è uno strumento appositamente progettato per comprendere e analizzare le prestazioni dei canali e servizi bancari rivolti ai clienti. Attraverso un’interfaccia intuitiva, facile da utilizzare e che consente di accedere a molteplici indicatori di performance e visualizzare i dati, le banche possono identificare e implementare strategie per aumentare la redditività, migliorare le prestazioni dei servizi offerti e ridurre i costi operativi.
La nuova soluzione offre alle banche una visione completa, dinamica e in tempo reale delle prestazioni del canale bancario self-service, dell’infrastruttura e dei servizi gestiti, anche da terze parti, (informazioni ATM/ASSD, problemi ricorrenti, deviazione SLA, prestazioni della rete ATM/CSA), per estrarre dati utili e indicatori strategici, trasformandoli in informazioni dal valore aggiunto su cui basare decisioni di business.