Le soluzioni software di Auriga sono state scelte da Nationwide, la prima società di credito edilizio al mondo, per essere implementate sull’intera flotta di oltre 1.200 ATM in UK, con l’obiettivo di incrementarne l’efficienza e migliorare l’esperienza dei clienti

Nationwide

Auriga, azienda leader nel settore di sviluppo di software per la banca omnicanale, ha messo a segno un nuovo e importante traguardo con l’avvio del nuovo progetto con Nationwide, la più grande società creditizia al mondo con oltre 16 milioni di soci, basata a Swindon in Inghilterra. L’accordo prevede la fornitura delle soluzioni software di Auriga per la gestione e la sicurezza dell’intera flotta ATM di Nationwide sul territorio inglese.

Fondata nel 1846 come cooperativa di assicurazioni, Nationwide oggi è una realtà consolidata con una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari, presente in circa 90 città nel Regno Unito, con una rete di più di 600 filiali e oltre 1.200 ATM. La società, che si pone l’obiettivo di raggiungere una maggiore efficienza del canale ATM e migliorare l’esperienza di servizio per i clienti, ha individuato in Auriga e nel suo software multivendor il partner ideale per rinnovare l’infrastruttura self-service ed eliminare i sistemi legacy che ne impediscono lo sviluppo di nuovi servizi, passando ad un’unica piattaforma software in grado di supportare hardware di diversi fornitori.

Il progetto prevede l’implementazione della piattaforma Auriga con diverse soluzioni integrate: WWS ATM per la gestione del canale service; la soluzione di marketing WWS OTO OMNIA per la promozione di prodotti e servizi attraverso il canale ATM; WWS Proactive Monitoring OMNIA per il controllo completo e la programmazione di interventi per le reti self-service, ai fini di una maggiore disponibilità del servizio.

Inoltre, per affrontare le crescenti sfide legate alla sicurezza del canale ATM, Nationwide adotterà Lookwise Device Manager (LDM), la soluzione software di Auriga dedicata alla cybersecurity degli ATM.

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, ha dichiarato “Lavoreremo al fianco di Nationwide affinché la nostra piattaforma software possa aiutarli a migliorare la qualità dei servizi erogati attraverso il canale self-service, con impatti positivi anche sulla customer experience e la relazione con i clienti. Miglioramento dell’efficienza operativa, aumento della flessibilità e sicurezza dei sistemi, capacità di fornire sempre il migliore servizio possibile: questi sono i principali risultati attesi. Possiamo contare sulle caratteristiche multivendor della nostra piattaforma, che consentirà a Nationwide di avere la massima libertà e indipendenza nella scelta dell’hardware e di velocizzare l’implementazione di servizi innovativi sugli ATM, a costi ridotti”.