La varietà di slot e giochi da tavolo nei cataloghi dei casinò online può stupire anche i giocatori esperti. I grandi siti web offrono fino a 2-3 mila opzioni! I principianti fanno una scelta in base alle trame e al gameplay dei giochi di slot e alla presenza di caratteristiche bonus. I giocatori più esperti prestano attenzione ai parametri chiave. Questi sono RTP e volatilità. Con questo approccio, la possibilità di scegliere opzioni che soddisfano le preferenze dei giocatori è molto più alta. Questo permette ai giocatori di godersi il processo e colpire un grande jackpot.
RTP nei Giochi di Slot
Il Return to Player (RTP) o percentuale di ritorno teorico è un indicatore chiave per i giochi di slot. Questo valore statistico mostra il ritorno di un gioco su una lunga distanza. Il valore è indicato come una percentuale dell’importo totale delle scommesse fatte. Più alto è l’RTP, meglio è per il giocatore. Un RTP del 96% indica che durante una sessione di gioco estesa, una persona vincerà 96 dollari per ogni cento puntate. Tuttavia, l’essenza stessa del gioco d’azzardo si basa sul principio del caso, il che significa che si può ottenere una grande vincita al primo giro o perdere un grande bankroll mentre si cerca di colpire l’obiettivo e si passa l’intera giornata a giocare.
Un alto livello di RTP per il software di gioco moderno è considerato il 96-97%. L’indicatore è specificato nella descrizione della slot. In alcuni casi, non viene indicato un numero ma un intervallo. Il più spesso, questo indica la distribuzione dei pagamenti nella modalità standard e nei giri bonus o indica che lo sviluppatore dà la possibilità di regolare il livello di ritorno ai proprietari del casinò.
TOP-5 Slot Machine con il più alto RTP
1. Moody Fruits (Relax Gaming) – 99,908%.
2. Ugga Bugga e Ocean Princess (Playtech) – 99.07%.
3. Mega Joker Jackpot (NetEnt) – 99%.
4. Cosmic Quest: Mystery Planet (Rival) – 98.95%.
5. Vampiri contro Lupi (Pragmatic Play) – 96.49%.
Livello di Volatilità
Questa è la caratteristica più importante dei giochi di slot per i giocatori esperti. Questo indicatore è raramente espresso in numeri; per la comodità del pubblico, gli sviluppatori di software indicano semplicemente il livello: Basso, Medio, o Alto. La volatilità determina quanto e con quale frequenza la slot machine paga. Più alta è la volatilità, più grande è la vincita, ma più difficile è ottenerla.
I giocatori con un piccolo bankroll e i giocatori occasionali preferiscono le slot a bassa volatilità, mentre gli high rollers optano per le slot ad alta volatilità. Nel secondo caso, una lunga sessione di gioco con alte puntate può trasformarsi in una grande vincita, su cui gli utenti esperti contano. Non sorprende che il grado di eccitazione nelle slot ad alta volatilità sia incomparabilmente più alto che nelle slot con livelli di rischio bassi e medi.
Le slot a bassa volatilità rendono il gioco più fluido e prevedibile. Giocare alle slot con bassa volatilità non richiede un bankroll significativo: piccole vincite cadono qui molto spesso, permettendo ai giocatori di mantenere la dimensione del bankroll più o meno allo stesso livello per molto tempo.
Nelle video slot moderne, sono previsti dei bonus round, in cui il giocatore è libero di scegliere il grado di rischio. Per esempio, nella slot machine “Game of Thrones” di Microgaming, quando si passa alla modalità free spins, i giocatori possono scegliere una delle quattro case reali per cui il giocatore giocherà: Baratheon, Lannister, Stark, Targaryen. Ognuna di esse ha un numero diverso di giri gratis. Ma più giri il giocatore riceve, meno ottiene bonus aggiuntivi sotto forma di simboli impilati e moltiplicatori.
TOP-5 Slot ad Alta Volatilità
1. Book of Dead di Play’n GO
2. Dead or Alive di NetEnt,
3. Bonanza di Big Time Gaming
4. Sakura Fortune di Quickspin.
5. Voodoo di Endorphina.
Essendo a conoscenza di questi due parametri, sarete in grado di scegliere il gioco di slot più adatto alle vostre esigenze e mantenere il vostro bankroll fuori dal rischio non valutato.