Enter espande il backbone internazionale con nuovi POP in Asia, Europa e USA per offrire servizi di rete sempre più capillari alle aziende con presenza internazionale e agli operatori che hanno interessi con l’Italia.

Enter porta la propria rete in Asia e inaugura la presenza nel nuovo POP (Point of Presence) internazionale di Hong Kong. Con questa operazione l’Internet Service Provider italiano estende il proprio portfolio di servizi MPLS e Ethernet sul mercato Asia-Pacific e, attraverso accordi e partnership con gli operatori locali, offre accesso diretto e in alta affidabilità alle reti del Far East. 

Un altro passo verso l’internazionalizzazione
Il POP di Hong Kong è l’ultima tappa di un processo di espansione che Enter ha iniziato nel 2012. L’azienda, infatti, è ora presente con la propria infrastruttura di rete nei POP internazionali di Francoforte, Amsterdam, Milano, Parigi, Stoccolma, Madrid, Londra, Bruxelles e New York. Attraverso l’interconnessione dei maggiori datacenter neutrali e una continua attività di relazioni con operatori locali, Enter può offrire servizi di connettività a piccole e medie imprese con sedi dislocate fuori dal territorio italiano.

E nel futuro?
L’espansione infrastrutturale di Enter non si ferma: l’azienda, infatti, punterà nei prossimi mesi ad ampliare ed affermare la propria presenza nel mercato asiatico. 
Per questo motivo, Enter ha recentemente partecipato al Capacity Asia 2015 di Bangkok, uno dei più importanti eventi asiatici di settore che ha richiamato l’attenzione dei principali carrier internazionali e che ha permesso all’azienda di incontrare nuovi partner con cui iniziare collaborazioni commerciali a partire dal 2016.