L’accademia riceve 10,5 milioni di euro di finanziamento

ABA English, accademia online di inglese con oltre 10 milioni di studenti nel mondo e sede a Barcellona, riceve un investimento a due cifre del valore di 10,5 milioni di euro guidato da Kennet Partners, compagnia di investimenti di riferimento a livello internazionale.  

Tra i protagonisti di questo secondo round di finanziamenti anche Nauta Capital, che guidò il primo round due anni fa con 2,5 milioni di euro, e l’imprenditore spagnolo Iñaki Ecenarro, ex proprietario dell’azienda Trovit, venduta per 80 milioni di euro nel 2014 in uno dei grandi exits europei della storia recente. L’imprenditore spagnolo si unisce al progetto di ABA English come consigliere indipendente.

Questo secondo investimento consentirà ad ABA English di migliorare ulteriormente il pluripremiato metodo di insegnamento dell’inglese, che si basa sull’uso di video dalla qualità cinematografica prodotti appositamente per migliorare l’esperienza degli studenti e riuscire a coinvolgerli.

Presente in più di 170 paesi, tra cui i mercati principali di Italia, Brasile, Spagna, Francia, Messico e Russia, ABA English continuerà la sua espansione internazionale, in particolare in paesi chiave come Cina e Turchia. L’azienda prevede inoltre di diversificare il suo metodo di apprendimento della lingua inglese per raggiungere un numero sempre crescente di organizzazioni e aziende che offrono al proprio personale l’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Javier Figarola, CEO e co-fondatore di ABA English, sottolinea: “Il nostro obiettivo è di migliorare la vita delle persone, aiutandoli a comunicare in inglese, una lingua chiave per accedere a opportunità di ogni tipo, in grado di trasformare il futuro delle persone. L’investimento di Kennet ci permetterà di passare al livello successivo, non solo perché continueremo a far crescere l’interesse dei privati a imparare l’inglese, ma anche perché ci permetterà di diventare un partner strategico nella formazione aziendale in tutto il mondo. Inoltre, ci aiuterà a continuare l’impegno a lungo termine che abbiamo ad ABA English, ovvero che imparare l’inglese attraverso contenuti eccellenti sia il più possibile accessibile a chiunque, sia da mobile che da web”.