Il dispositivo, progettato per la mobilità si trasforma facilmente da notebook in un tablet da 8,9 pollici. Case sottile e leggero

[section_title title=Toshiba Satellite Click Mini: detachable 2 in 1]

Arriva dal Ces di Las Vegas il nuovo detachable Toshiba, Satellite Click Mini, un camaleontico dispositivo Windows in grado di trasformarsi, con la pressione di un solo tasto, da funzionale notebook ad un tablet da 8,9 pollici (22,6 cm). Si tratta di un device dal peso di 470 gr e con uno spessore di 9,8 mm in modalità tablet – o 999 gr e 19,9 mm con la dock tastiera annessa. Lo schermo, superiore al Full HD (1920 x 1200), garantisce una visione ottimale da angolature differenti, essendo dotato con la tecnologia IPS. Lato audio il Satellite Click Mini monta speaker stereo laterali per un audio più chiaro, ulteriormente migliorati da Dolby Digital Plus.
Il cuore pulsante del dispositivo è un processore Intel Atom Z3735F con memoria DDR3L da 2 GB e una capacità di storage di 32 GB.

Windows 8.1

Grazie all’installazione di Windows 8.1 con Bing, gli utenti hanno a disposizione un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, che consente l’accesso alle applicazioni più comuni per leggere le email o creare nuovi documenti. L’abbonamento a Microsoft Office 365 Personal può essere esteso al PC principale per offrire un’esperienza Windows attraverso dispositivi diversi. Grazie a 1TB di storage[1] online OneDrive incluso, con la possibilità di aumentarlo ulteriormente, gli utenti possono salvare nella massima tranquillità tutti i dati necessari, mentre i 60 minuti di conversazione Skype al mese sono inclusi per rimanere in contatto con amici e parenti.

Satellite Click Mini

Catturare l’attimo

Il Satellite Click Mini è dotato di una fotocamera posteriore da 5MP con auto focus e di una frontale in HD che migliora la qualità delle videochiamate. È installata inoltre l’app TruCapture per ‘catturare’ le informazioni da documenti cartacei, lavagne o immagini proiettate con uno snapshot, grazie anche ad una riduzione automatica del riflesso e una correzione dei colori.

Connettività

Indipendentemente dall’uso in modalità notebook o tablet, il Satellite Click Mini integra una porta a Micro-HDMI, uno slot microSD/SDHC/SDXC e una porta Micro-USB 2.0. La tastiera invece offre una porta full-size USB 2.0 per il trasferimento di file più uno slot full-size SD. E’ inoltre integrata la funzionalità wireless display per condividere file audio e video su altri dispositivi senza collegare cavi.

Consumi energetici

Quando la docking è collegata, gli utenti possono beneficiare di una durata della batteria fino a 16 ore1 per il playback dei video – sufficiente per una giornata lavorativa e molto altro. In modalità tablet, il Satellite Click Mini consente una riproduzione dei video fino a 8 ore con una sola carica. Un sistema di ricarica efficiente significa che il tablet avrà sempre la priorità rispetto alla tastiera per massimizzarne l’uso quando è scollegato.

Toshiba Satellite Click Mini sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2015 nella versione Smart White Pearl e nel secondo trimestre in quella Satin Gold.

Per visualizzare la scheda tecnica consultare la pagina successiva