Tre workshop per raccontare come è cambiato il customer journey e illustrare le nuove opportunità offerte dalla tecnologia

Diennea a Web Marketing Festival e Business International

La company specializzata in digital marketing e communication journey Diennea vuole condividere con le aziende il valore didattico generato fino ad oggi attraverso il progetto consulenziale online “Restart the Future”, conclusosi con il mese di maggio, partecipando con un workshop al Web Marketing Festival (4-6 giugno) e due interventi formativi a Business International (8-24 giugno). Obiettivo: trasmettere il proprio know-how alle aziende e aiutarle a rafforzare capacità e competenze digitali di marketing.

Un ulteriore passo verso un approccio progettuale più esteso e profondo che rispecchia la cultura digitale della company, per la quale la formazione e l’informazione sono i principi fondamentali per reagire a un cambiamento e creare un nuovo modello di comunicazione.

Il primo workshop, che si svolge giovedì 4 giugno in occasione del Web Marketing Festival online, vede salire in cattedra Michela Parziale, Digital Consultant Manager di Diennea, che durante il suo intervento – I progetti di UnipolSai e Comau: tempestività, dematerializzazione, semplicità e automation – illustra come sono cambiati i paradigmi di conversione nel customer journey in questo periodo di nuova trasformazione digitale.

Il secondo momento di formazione si terrà mercoledì 10 giugno alle ore 12.30 all’interno dell’appuntamento HR Director World Summit Live ideato e organizzato da Business International. Durante lo speech, intitolato Employee engagement e comunicazioni integrata per rispondere alle sfide HR di oggi, Alessandro Gencarelli, Head of Sales di Diennea, racconterà quali nuove opportunità offre la tecnologia per rispondere alle mutate esigenze della funzione HR nello scenario attuale.

Per ottenere un engagement efficace ed efficiente è necessario definire una buona strategia di comunicazione interna, così da motivare i dipendenti a svolgere con passione i propri compiti, condividendo obiettivi e strategie, migliorando l’ambiente e il clima di lavoro. Il dialogo tra la direzione aziendale e i collaboratori deve essere al centro della strategia di comunicazione, che, per diversi motivi sempre più assume caratteristiche digitali. L’obiettivo deve essere il conferire ancora più valore e qualità alla comunicazione verso il dipendente, rendendola personalizzata e che tenga conto delle peculiarità del singolo individuo.

Come cambia il journey del consumatore? In che modo è possibile avere nuovi clienti oggi e lavorare sulla loro fidelizzazione? Quali sono i progetti realizzati negli ultimi mesi e quali in futuro potrebbero fare la differenza?

A rispondere a queste domande sarà invece Elisabetta Bruno, Chief Digital Officer di Diennea in occasione del workshop “Strategia sul contatto: un nuovo modo di fare business con i clienti” in programma venerdì 12 giugno alle ore 12.20, all’interno di Head of Sales di Business International, appuntamento annuale in merito alle strategie e le tecniche di vendita di successo a livello internazionale. Durante il suo workshop, Elisabetta Bruno spiegherà quali sono gli aspetti principali su cui i brand devono focalizzare la propria strategia in questo momento di ripartenza, e fornirà le linee guida utili a coltivare la relazione con il consumatore al fine di aumentarne il valore e fidelizzarlo, attraverso l’utilizzo dei canali digitali e la costruzione di business personalizzati.

“La partecipazione a questi appuntamenti rientra nel progetto di Diennea di proporre in modo continuativo alle imprese occasioni di formazione, su cui l’azienda da sempre investe, attraverso la MagNews School e la più recente iniziativa Restart The Future. Attraverso la condivisione delle nostre competenze e dei risultati raggiunti, siamo infatti in grado di aiutare i brand ad affrontare questa fase di frammentazione e a costruire una nuova strategia di comunicazione che si possa adattare alla trasformazione digitale in atto” afferma Florida Farruku, General Manager di Diennea.