Home Tecnologie Internet of Things (IoT) Nuova Normalità: il contributo di OCTO

Nuova Normalità: il contributo di OCTO

-

Tempo di lettura: 2 minuti

OCTO, che utilizza analisi avanzate per trasformare il suo set di Big Data IoT in intelligenza fruibile per una qualità di vita migliore in un mondo connesso, lancia due soluzioni progettate per supportare le aziende a ritornare alle loro attività nella transizione verso la “Nuova Normalità” nata in seguito alla pandemia da COVID-19. Queste soluzioni innovative incoraggiano il distanziamento sociale e contribuiscono alla sanificazione dei veicoli. All’avanguardia nei principi di progettazione che li sottendono, i prodotti sviluppati da OCTO sono facili da utilizzare e gestire pur essendo altamente efficaci. Aiutano a proteggere gli individui e i dipendenti nonché a sostenere i clienti e a favorire livelli elevati di fiducia.

OCTO AroundMe si basa sulla collaudata tecnologia SmartTag di OCTO che utilizza gli ultimi standard Bluetooth, la piattaforma cloud IoT di OCTO e un’applicazione compatibile con smartphone iOS e Android. OCTO AroundMe consente una facile gestione del distanziamento sociale in spazi sia pubblici sia privati, come negozi, edifici o uffici. Lo SmartTag tascabile, portato da visitatori o dipendenti, monitora continuamente la vicinanza di un individuo, in questo caso e secondo le linee guida di riferimento è impostata su due metri. Se due persone dovessero inavvertitamente avere una distanza inferiore l’una dall’altra, un segnale acustico avviserebbe loro di ripristinare la distanza di sicurezza. L’evento verrebbe inoltre acquisito in forma anonima e archiviato sul cloud per essere segnalato e analizzato, al fine di comprendere meglio gli eventi e mitigare i rischi futuri. Per limitare ulteriormente il rischio, l’utilizzo di OCTO AroundMe in ambienti chiusi, consente anche una verifica semplice ed efficace del pubblico presente e la gestione della capienza massima, in quanto memorizza tutte le informazioni di entrata e uscita.

OCTO PurePlace utilizza la nano tecnologia originariamente sviluppata dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA), che elimina, tramite un sanificatore, virus, batteri, funghi, nonché odori e composti organici volatili nell’aria e sulle superfici. Si tratta di una soluzione non invasiva, sicura per le persone e per tutti i materiali comunemente trovati all’interno del veicolo. Oltre al dispositivo OCTO Purifier, la soluzione OCTO PurePlace è costituita da un dispositivo telematico di bordo (OCTO Smartdiag o OCTO Supereasy) e da un’applicazione compatibile con smartphone iOS e Android.

OCTO PurePlace è stato progettato per proteggere conducenti e passeggeri delle flotte aziendali, flotte di noleggio, operatori di car sharing, taxi e veicoli privati. Permette una facile ed efficace sanificazione dei veicoli durante il viaggio tramite un’auto-attivazione intermittente e, alla fine di ogni percorso, attraverso un ciclo di sanificazione completo. Per garantire un’assoluta sicurezza, prima di entrare nel veicolo, sia il conducente sia il passeggero possono essere informati sullo stato di sanificazione tramite l’App. L’operatore di car sharing o il Fleet Manager, se la sanificazione non fosse completa, potrà predisporre il temporaneo fermo del veicolo.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    GPAI, il Partenariato Globale sull'Intelligenza artificiale

    Webinar: Intelligenza artificiale e responsabilità dell’ingengere

    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e UNI Ente Italiano di Normazione ti invitano martedì 29 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al webinar
    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    L'importanza di orchestrare le esperienze dei consumatori lungo ogni fase del brand-cycle
    Lockdown e e-commerce: fenomeno passeggero o strutturale?

    Lockdown e e-commerce: fenomeno passeggero o strutturale?

    In crescita costante da marzo ad oggi, le ricerche online hanno sperimentato un incremento medio del 36%
    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia
    Smart Urban Mobility Management: il progetto di TIM e Unicas

    Smart Urban Mobility Management: il progetto di TIM e Università di Cassino

    Vantaggi e prospettive di sviluppo delle tecnologie 5G e principali applicazioni