Home News Aton IT continua ad investire sulle competenze

Aton IT continua ad investire sulle competenze

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Aton IT, azienda italiana specializzata in consulenza, sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, continua il processo di crescita inserendo nuove figure professionali nel proprio organico, che conta attualmente 170 professionisti di cui il 70% laureati in discipline scientifiche o economiche. In un momento economicamente difficile come quello che stiamo vivendo, l’azienda continua ad investire sulle competenze, aspetto da sempre centrale per Aton IT.

“Gli specialisti presenti in azienda sono l’asset più importante – spiega Fulvio Duse Direttore Generale del Gruppo Aton – per questo ricerchiamo costantemente professionisti qualificati, nell’ottica dello spirito di innovazione che ci contraddistingue, per soddisfare le richieste di un mercato in forte evoluzione. Chi sceglierà di entrare a far parte della nostra azienda intraprenderà un percorso professionale e di formazione, teso a valorizzare le competenze acquisite, coerentemente con la domanda di mercato ed il business di riferimento”.

In particolare per le sedi di Roma, Milano e Torino l’esigenza attuale e costante concerne Software Developers, Engineers ed Analisti Programmatori di diverse seniority, su piattaforma Java, Microsoft, mobile (IOS e Android) aggiornate alle ultime versioni e con conoscenza dei framework più innovativi sul mercato. Le figure sono IT Specialist dinamici e fortemente motivati da inserire nei team  del Gruppo, in grado di contribuire attivamente alla progettazione e sviluppo di soluzioni innovative.

Le offerte sono rivolte a IT Specialist dinamici e motivati, in grado di contribuire attivamente alla progettazione e sviluppo di soluzioni innovative che Aton IT sta intraprendendo in ambito Sicurezza.

In questo contesto la ricerca verte su figure da formare o professionisti con esperienza consolidata e strategica nell’ambito della Cybersecurity, Ethical Hacking, Indentity & Access Management, Cloud Security, Cyber Threat Hunting & Incident Response, Web Application & Network Security.

Il successo di Aton Informatica – continua Fulvio Duse – si basa sulla qualità dei nostri collaboratori, selezionati e formati in azienda. L’Iter di selezione per noi non è solo un percorso di valutazione e ricerca, è anche un momento di condivisione e scelta reciproca. Un’esperienza che aumenta ogni giorno grazie al valore umano, basandosi sui principi d’eccellenza di una imprenditorialità sana, spinta dall’entusiasmo e dal dinamismo di professionisti sempre a stretto contatto con lo sviluppo tecnologico e capaci di elevare lo standard della relazione con il cliente. Questo ci premette di modellare i nostri servizi in modo particolarmente efficace e affidabile, attraverso il confronto continuo tra le varie competenze e una visione integrata, sia delle problematiche che delle soluzioni”.

La formazione si affianca costantemente alle attività del Gruppo, che collabora con le principali Università e Istituti Tecnici italiani per prepararsi alle prossime sfide tecnologiche, mettendo a disposizione del mercato le proprie competenze e la pluriennale esperienza manageriale.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    L'Università Federico II di Napoli sceglie Eaton

    L’Università Federico II di Napoli sceglie Eaton

    L'ateneo ha modernizzato la propria infrastruttura IT con importanti risultati in termini di miglioramento della continuità operativa
    Remote Working: come cambia il futuro del lavoro

    Remote Working: come cambia il futuro del lavoro

    Il lavoro da remoto rende più produttivi, ma potrebbe provocare senso di isolamento e una riduzione del tasso di innovazione
    startup business gestione personale

    Startup business: investi sulla gestione del capitale umano

    Factorial fornisce un software HR all-in-one, per una gestione a 360° del capitale umano.
    LOGO CLOUDERA

    Cloudera acquisisce Eventador per accelerare l’elaborazione streaming in ambienti public e hybrid cloud

    Eventador semplifica il processo consentendo agli utenti di utilizzare SQL per interrogare flussi di dati in tempo reale senza implementare codice complesso.
    Cyberstalking: cos'è e come possiamo difenderci

    Cyberstalking: cos’è e come possiamo difenderci

    Un’attenzione particolare può trasformarsi rapidamente in un comportamento criminale e addirittura violento