La nuova app aiuta i team delle Risorse Umane a garantire un ritorno sicuro e fluido sul posto di lavoro dopo una situazione di crisi

app Workforce Safety and Readiness

Appian annuncia Workforce Safety and Readiness, la nuova applicazione per la sicurezza e la gestione della forza lavoro, che garantisce protezione per i dipendenti di un’azienda o di una pubblica amministrazione durante una crisi e gestisce, dopo un’ interruzione, il loro ritorno sul posto di lavoro.

I team di gestione delle risorse umane e delle emergenze, già messi a dura prova dalla pandemia di COVID-19, devono ora pianificare il rientro del personale sul posto di lavoro in condizioni di sicurezza. Queste transizioni saranno complesse. Per far sì che i dipendenti siano produttivi e al tempo stesso sicuri sul luogo di lavoro, le organizzazioni dovranno considerare la salute dei singoli dipendenti e i possibili rischi, nonchè la possibilità di svolgere in modo efficiente il proprio ruolo a distanza, sempre tenendo presenti le policy aziendali e una serie di regolamenti governativi nazionali e regionali.

La nuova applicazione Appian Workforce Safety and Readiness consente alle organizzazioni di gestire in modo intelligente le difficoltà del rientro dei dipendenti, rispettando normative governative e policy aziendali, dando priorità alla salute dei collaboratori e alla sicurezza del posto di lavoro.

L’applicazione include:

  • Un centro di comando unificato. L’app introduce un centro di comando centrale per salvaguardare la salute e la sicurezza dei dipendenti. I datori di lavoro possono vedere e gestire la salute e lo stato di lavoro di tutti i dipendenti in tempo reale.
  • Controllo rapido e facile della forza lavoro. I dipendenti possono utilizzare una semplice interfaccia web o mobile per inviare e aggiornare i propri dati personali riguardanti lo stato di salute e i rischi previsti dalla legge locale e dalla policy aziendale.
  • Certificazione intelligente per il ritorno in azienda. Le organizzazioni definiranno le procedure interne per il rientro sul posto di lavoro, facendo leva su una raccolta crescente di regole precostituite basate sulle linee guida dell’organizzazione sanitaria e sui regolamenti governativi. Queste regole verranno poi applicate ai dati relativi alla salute dei dipendenti e alla presentazione dei rischi per autorizzare automaticamente un dipendente a riprendere il lavoro.
  • Supporto per il graduale ritorno al lavoro. La soluzione consente l’automazione di un processo di ritorno al lavoro graduale o a rotazione. Le certificazioni di ritorno possono essere fornite ai dipendenti in base alla geografia, al team, al ruolo, al rischio per la salute personale, alla dimensione dell’ambiente di lavoro o ad altri fattori.
  • Risoluzione rapida dei problemi. Eccezioni, ricorsi o preoccupazioni dei dipendenti possono essere gestite rapidamente dalle Risorse Umane utilizzando le funzionalità integrate di gestione dei casi.
  • Privacy e sicurezza. L’applicazione funziona sul cloud Appian conforme a HIPAA e aiuta a proteggere i dati sensibili sulla salute dei dipendenti.
  • Portata globale. L’interfaccia dell’applicazione è disponibile in inglese, italiano, spagnolo, tedesco e francese, e può essere implementata in altre lingue.

L’applicazione sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 1° maggio e potrà essere distribuita su Appian Cloud o on-premises. Le organizzazioni potranno essere operative nel giro di poche ore. L’applicazione può essere acquistata a partire da 5.000 dollari al mese.