Il programma di lezioni online lanciato da Urban Sports Club supporta le strutture sportive partner e mantiene in forma gli utenti

Urban Sports Club ha lanciato #homesportsclub, iniziativa che ha il duplice obiettivo di consentire agli utenti di continuare a condurre uno stile di vita sano e attivo offrendo, al contempo, un supporto importante a tutte le strutture sportive partner della piattaforma.

Il programma di lezioni online, annunciato dall’applicazione che consente di accedere in maniera facile e flessibile a oltre 8.000 palestre e impianti fitness in Europa, permette di continuare ad allenarsi e tenersi in forma senza bisogno di uscire da casa.

Inoltre, a differenza di molti corsi offerti online o via app, Urban Sports Club offre un’ampia gamma di lezioni in diretta streaming e non video registrati.

Quando il problema diventa opportunità

Da qui una proposta di un fitness senza barriere o confini geografici, che permette agli iscritti di accedere a vere e proprie lezioni in tempo reale, che offrono la possibilità di allenarsi in qualsiasi momento della giornata, pur restando a casa.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: si va, infatti, dai classici yoga e pilates ai corsi particolari, come scherma storica, arti marziali e hula hoop, tutti accessibili con un solo abbonamento e senza lasciare la propria abitazione.

Gli iscritti, infatti, possono accedere in diretta all’offerta innovativa di sport online, sperimentando ogni giorno qualcosa di nuovo, tenendosi in forma senza mai annoiarsi.

Oltre 30 partner in Italia e più di 300 in Europa hanno già aderito al progetto in pochi giorni, attrezzandosi per garantire lezioni online fluide e sempre coinvolgenti e il numero è in costante aumento, per garantire una varietà sempre più ampia di allenamenti online.

Come funziona #homesportsclub

Gli utenti riceveranno tramite newsletter settimanale un avviso con tutte le classi online disponibili e i partner che svolgeranno le lezioni. Il calendario delle classi sarà disponibile anche su social media e blog della piattaforma e verrà condiviso sull’app.

Via computer o smartphone, una volta entrati nell’app di Urban Sports Club è necessario selezionare la voce “Attività” in basso e digitare all’interno della barra di ricerca “Classi Online” per poter visualizzare tutte le classi del giorno, aggiornate in tempo reale.

Una volta scelta la lezione preferita, cliccando sul pulsante “Prenotazione Immediata”, si verrà automaticamente iscritti e via email saranno fornire tutte le informazioni necessarie per svolgerla al meglio.

Inoltre, grazie all’utilizzo di software come Skype, Hangouts o Zoom, è possibile seguire i movimenti del trainer facilmente e, se necessario, intervenire per fare domande o chiedere esercizi alternativi, trasformando così il salotto di casa in una palestra.

Inoltre, è possibile cercare le lezioni disponibili anche durante i giorni successivi per pianificare il proprio workout settimanale: basta cliccare sull’icona del calendario e selezionare il giorno di interesse.

Le classi online e il programma #homesportsclub, continueranno a essere disponibili anche in futuro, per garantire a tutti gli utenti della piattaforma di allenarsi in modo “smart”, in qualsiasi momento.

Come riferito in una nota ufficiale da Filippo Santoro (nella foto), Managing Director per l’Italia di Urban Sports Club: «Ci siamo ritrovati improvvisamente a dover reinventare il nostro prodotto pur offrendo un servizio di fitness di valore ai nostri iscritti. Abbiamo subito dato la possibilità ai nostri soci di impostare una pausa immediata del loro abbonamento ma, allo stesso tempo, abbiamo chiesto loro di restare attivi per supportare le strutture sportive. Non è facile, ma grazie alla grande intesa che c’è nel team e alla collaborazione dei nostri partner, ci stiamo riuscendo: stiamo dando vita a un nuovo modo di fare sport, e dato che alcuni dei nostri partner non possono offrire gli stessi corsi anche online, abbiamo deciso di dividere i ricavi anche con loro».