AD Smart Connect crea una postazione virtuale che consente di collegarsi da remoto e in modo sicuro ai server dove risiedono le applicazioni aziendali.

AD Smart Connect

 AD Consulting azienda specializzata in Servizi di Consulenza, System Integration, Management Services e progettazione di soluzioni e servizi per la Digital Transformation, aderisce a questa importante iniziativa offrendo a Enti e Imprese un servizio gratuito di connettività per 60 giorni. AD Smart Connect, questo il nome del servizio, crea una postazione virtuale che consente di collegarsi da remoto e in modo sicuro ai server dove risiedono le applicazioni aziendali.

Gli utenti aziendali possono accedere a desktop e applicazioni, tra cui app in hosting, app pacchettizzate, app SaaS e persino app virtualizzate, tramite un’area di lavoro unificata. Allo stesso modo, le organizzazioni IT possono proteggere i desktop e le app anche sulla base delle normative più rigorose. L’esperienza d’uso è eccellente  e coerente da qualsiasi dispositivo, posizione, supporto e connessione.

Attraverso l’utilizzo di VMware Horizon, la piattaforma più diffusa di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop, è possibile effettuare il collegamento da qualsiasi dispositivo fisso o mobile (PC, smartphone o tablet) con sistemi Windows, Apple e Linux per accedere al servizio.

Il software di connessione AD Smart Connect viene messo a disposizione gratuitamente per 60 giorni ad aziende private e pubbliche. Per accedere al servizio è necessario fare richiesta di un account scrivendo a:

solidarieta@adcgroup.com. 

“Rispondiamo con molto piacere e responsabilità a questa chiamata, in un momento di oggettiva difficoltà per molte realtà economiche e sociali, soprattutto nel nostro territorio, che ha forti radici legate al lavoro come strumento di nobilitazione individuale e di emancipazione sociale” ha dichiarato Andrea Goldoni, CTO & Partner del Gruppo AD Consulting.