Mark Alexander il CEO, affiancato da Fiona Lodge come Chief Product and Strategy Officer e Jean Turgeon come Chief Technology and Information Officer

Multicloud: grandi vantaggi, ma bisogna gestire la complessità

NTT presenta la nuova divisione Cloud Communications, centro di eccellenza per le soluzioni di cloud communication. Precedentemente conosciuta come Arkadin, la divisione Cloud Communications diventa una parte fondamentale dell’offerta di soluzioni di Intelligent Workplace di NTT. La divisione continuerà a operare come consulente di fiducia per tutte quelle organizzazioni che desiderano accelerare una collaborazione moderna che, alla luce dei recenti avvenimenti, diventa più importante che mai.

NTT offre un servizio completo per tutto il processo di trasformazione digitale, colmando le distanze tra dipendenti, clienti, fornitori e partner tecnologici. Nominata quale Microsoft Intelligent Communications Partner 2019, sotto il brand Arkadin, la divisione fornisce un servizio esclusivo end-to-end personalizzato che include servizi di consulenza e deployment del gruppo, consentendo così alle organizzazioni di trarre il massimo beneficio dal loro investimento. Questi servizi vengono offerti con la flessibilità attualmente richiesta per abilitare comunicazioni aziendali moderne, produttive ed efficienti.

La divisione Cloud Communications continuerà a lavorare a stretto contatto con la propria società interamente controllata, Applicable Limited, il principale fornitore di Cloud Unified Communications e servizi voce di fascia enterprise con uffici a Bristol (UK), Brisbane (AUS) e Houston (USA).

Le recenti nomine della divisione

Sotto la guida di Mark Alexander, Fiona Lodge e Jean Turgeon lavoreranno congiuntamente con i team regionali esistenti per guidare l’evoluzione strategica delle soluzioni di cloud communication globali di NTT.​

“Siamo onorati di avere Fiona e Jean nel nostro team di Cloud Communications, ha commentato Mark Alexander, CEO di Cloud Communications, NTT. Entrambi apportano un bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze che supporteranno la divisione nel continuare a offrire ai clienti le migliori soluzioni, partnership, valutazioni e consulenza durante tutto il loro percorso di trasformazione digitale verso ambienti di lavoro più intelligenti. Si uniscono così ai nostri team globali altamente qualificati e opereranno a stretto contatto con loro con l’obiettivo di cambiare radicalmente le modalità con cui le organizzazioni comunicano e collaborano in tutto il mondo.”

In qualità di Chief Product and Strategy Officer, Fiona è responsabile del consolidamento del ruolo di NTT come consulente di fiducia per le unified communications e i servizi basati su cloud. In stretta collaborazione con un rete di partner strategici, come Microsoft e Cisco, avrà il compito di facilitare una trasformazione digitale completa degli spazi lavorativi per i clienti nel mondo.

Quale Chief Technology and Information Officer, Jean guiderà l’adozione dei servizi internamente ed esternamente con i clienti di NTT che stanno intraprendendo il percorso di trasformazione del proprio business. Jean si distingue per le competenze maturate nell’allineamento degli obiettivi di business, nella digital execution e nell’adozione cloud, garantendo, allo stesso tempo, la piena soddisfazione degli standard di SLA, sicurezza e conformità.

Fiona e Jean si uniscono al team dei leader della divisione Cloud Communications di cui fanno parte:

  • Mark Alexander, CEO Cloud Communications
  • Christophe Reyes, Chief Sales and Marketing Officer
  • Vianney Motte, Chief Financial Officer
  • Florence Mas-Pastor, Chief Human Resources and Legal Officer
  • Andrew Pearce, Managing Director EMEA
  • Scott McMaster, Managing Director Americas
  • Sean Kwek, Managing Director APAC and Japan
  • Alan Baldwin, Managing Director Applicable Ltd.