L’acquisizione accelera la strategia di Equinix per consentire ai clienti enterprise di implementare infrastrutture ibride multicloud

Logo Equinix

Equinix, azienda globale di interconnessione e data center, annuncia di aver completato l’acquisizione di Packet, piattaforma leader nell’automazione bare metal. Il bare metal è nuova categoria di infrastruttura digitale, che consente alle aziende di implementare i carichi di lavoro su hardware sicuro, a tenant singolo, distribuito geograficamente per prossimità e prestazioni.

L’accordo le due aziende, annunciato il 14 gennaio scorso, accelera la strategia di Equinix nell’aiutare i clienti enterprise a implementare con continuità architetture ibride multicloud.

Come parte della transazione da 335 milioni di dollari, l’azienda integrata gestirà le proprie attività come “Packet, una società Equinix”, sviluppando al contempo nuove soluzioni per i clienti enterprise che uniscono la tecnologia leader dell’automazione bare metal di Packet con i ricchi ecosistemi, la reach globale e la rete di interconnessioni della Piattaforma Equinix®. Zachary Smith, ex CEO di Packet, ricoprirà il ruolo di Managing Director del settore bare metal.

Sfruttando l’offerta innovativa e developer-oriented di servizi bare metal di Packet per accelerare il proprio sviluppo organico di soluzioni bare metal, Equinix mira a creare soluzioni avanzate per i clienti enterprise al fine di implementare rapidamente l’infrastruttura digitale su scala globale con prestazioni differenziate e una solida integrazione con il cloud pubblico. Le aziende saranno in grado di implementare infrastrutture IT avanzate attraverso il modello di consumo fisico o virtuale di loro scelta, potendo così raggiungere più facilmente qualsiasi destinazione, interconnettere tutti e integrare tutto ciò che è importante per il proprio business.

“L’acquisizione di Packet rappresenta una mossa coraggiosa per rafforzare la nostra strategia volta ad aiutare i clienti enterprise a implementare in modo rapido e perfetto architetture ibride multicloud sulla Piattaforma Equinix. Combinando l’innovativa e flessibile tecnologia di automazione bare metal di Packet con i nostri data center dinamici e la nostra piattaforma di interconnessione, possiamo offrire ai nostri clienti un modo alternativo e versatile per implementare e sfruttare l’infrastruttura digitale privata. Questo approccio renderà più facile per i nostri clienti ottenere maggiore valore dai nostri ricchi ecosistemi, dalla piattaforma di interconnessione e dalla sua reach globale” ha spiegato Sara Baack, Chief Product Officer, Equinix.