Mackintosh promuoverà l’innovazione, la trasformazione e la crescita per i partner di Juniper

Gordon Mackintosh juniper networks

Juniper Networks  ha annunciato la nomina di Gordon Mackintosh a nuovo Worldwide Vice President Channel & Virtual Sales. Nel nuovo ruolo, Mackintosh promuoverà la strategia di go-to-market di Juniper per i partner, con l’obiettivo di permettere loro di ottenere maggiori risultati attraverso l’ampio portfolio di soluzioni enterprise AI-driven basate su cloud e l’offerta di servizi gestiti di Juniper, nonchè di semplificare il rapporto commerciale tra le parti.

Le organizzazioni di tutte le dimensioni cercano di cogliere i vantaggi del cloud, nel momento in cui grandi cambiamenti come l’intelligenza artificiale, il 5G, l’IoT e i problemi legati alla sicurezza creano pressione sulla rete tradizionale e determinano un aumento delle aspettative degli utenti finali. Tuttavia, questi ambienti cloud altamente distribuiti possono creare un certo livello di complessità che può portare le aziende a un fermo se non viene gestita in maniera adeguata. I partner di Juniper agiscono da veri consulenti per i clienti, non solo per quanto concerne l’approvvigionamento dell’infrastruttura, ma anche per l’implementazione e per come gestire il passaggio dei modelli di business e della cultura aziendale all’era del cloud.

L’azienda ha recentemente annunciato aggiornamenti al suo programma Juniper Partner Advantage per il 2020, che prevede nuove specializzazioni, incentivi e attività di marketing e vendite ideati per aiutare i partner Juniper a espandere la propria attività, promuovere valore e capitalizzare sulle principali aree di crescita nell’IT enterprise. Il team di Mackintosh intende fare tesoro di questi miglioramenti mettendo in atto una strategia di vendita appositamente progettata per favorire le opportunità wired e wireless promosse dall’intelligenza artificiale attraverso la tecnologia Mist recentemente acquisita da Juniper.

Gordon Mackintosh ha maturato una vasta esperienza nella guida di team ad alte prestazioni in ruoli di gestione del canale e delle vendite presso aziende tecnologiche e di networking leader di settore. Nel suo precedente ruolo di Global Head of Channels and Distribution presso Extreme Networks, Mackintosh ha implementato nuovi programmi e iniziative per i partner, promuovendone la crescita e la profittabilità, nonché gestendo gli investimenti nella creazione di team virtuali di vendita per lo sviluppo di business Enterprise. Prima di entrare in forze in Extreme Networks, Gordon Mackintosh ha rivestito ruoli diversi presso Cisco Systems, sviluppando programmi GTM per i partner principali e guidando team di vendita diretta e indiretta per le soluzioni cloud e software nella PMI.

Juniper Networks vanta una reputazione eccezionale nella comunità dei partner grazie alla solidità della sua tecnologia e delle sue soluzioni enterprise di networking e connected security, AI-driven e multicloud.  E’ un onore per me poter condurre l’intera organizzazione di partner di Juniper nel futuro“, ha dichiarato Mackintosh. “Le opportunità che si aprono per Juniper e i suoi partner sono ampie, ma per coglierle è necessario collaborare in modo più efficiente e muoverci più rapidamente. I partner continuano a essere una parte integrante della strategia di crescita di Juniper in tutti i segmenti e sono davvero entusiasta di unirmi al team per continuare a creare strategie innovative, che consentano ai partner di accelerare il proprio business nell’era multicloud.”