Home News Geotab apre una nuova sede a Roma

Geotab apre una nuova sede a Roma

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Geotab, azienda attiva nel settore IoT e veicoli connessi, si espande in Italia aprendo una nuova sede a Roma. Nel mondo oltre 40.000 clienti hanno già accesso all’hub IoT di Geotab e ai suoi servizi avanzati di data analytics; questa ulteriore espansione territoriale rappresenta un passo chiave nel portare la piattaforma aperta e sicura di Geotab alle aziende locali e internazionali con sede in Italia.

Grazie a un’importante crescita organica registrata negli ultimi anni sul mercato europeo, la piattaforma di Geotab per le flotte connesse è presente oggi su decine di migliaia di veicoli in tutto il continente. Inoltre, per rispondere alla crescente domanda di elettrificazione, Geotab supporta le flotte nella transizione all’elettrico grazie al suo Electric Vehicle Suitability Assessment basato sui dati e alla capacità di monitorare le prestazioni delle flotte elettriche attraverso la sua piattaforma di reporting.

Con l’arrivo a Roma, la presenza internazionale di Geotab dimostra di crescere contestualmente a quella della sede centrale dell’azienda in Canada e dei suoi uffici in Nord America, Messico, Australia, Spagna, Germania e Regno Unito, consolidando il proprio posizionamento tra le aziende IoT a più rapida crescita a livello globale.

“Non solo possiamo vantare uno sviluppo costante e annunci di importanti partnership nell’ambito delle flotte e della mobilità, ma siamo entusiasti di poter accelerare l’adozione della piattaforma Geotab in Italia, Paese che per la sua crescita eccezionale si annovera tra i mercati più forti in Europa, ha commentato Edward Kulperger, European Vice President di Geotab. Il nostro impegno nei confronti del mercato si concentra sul coinvolgimento di grandi partner e risorse che possano contribuire all’imminente evoluzione della telematica. Il Marketplace di Geotab consente di arricchire la piattaforma di Geotab con le migliori applicazioni hardware e software e siamo impazienti di scoprire che uso ne faranno i nostri clienti e partner italiani.”

A conferma del suo impegno nel promuovere nuovi standard nell’ambito di telematica e veicoli connessi, Geotab ha anche aderito ad ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) al fine di condividere know-how ed esperienze con i principali player del settore. L’azienda è anche membro fondatore del Digital Automotive Group, al lavoro per contribuire a definire un framework chiaro per la gestione dei dati dei veicoli connessi.

Potendo contare su oltre 1.000 dipendenti e 400 partner in tutto il mondo, la nuova sede di Geotab a Roma beneficerà di un florido ecosistema con l’obiettivo di servire le aziende locali, offrendo loro insight basati sui dati per migliorare la gestione delle loro flotte, oltre ad abilitare nuovi e innovativi servizi di mobilità.

<p“L’apertura della nostra sede di Roma è l’ultima conferma dell’impegno di Geotab nei confronti dell’attuale rete di partner e clienti in Italia, ha affermato Fabio Saiu, Leasing and Renting European Director di Geotab. La presenza di Geotab nel Paese rappresenta un’opportunità non solo per Geotab, ma anche per il mercato, che beneficerà di una piattaforma aperta e sicura che guarda al futuro della mobilità e alle sue soluzioni.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    scuola-del-futuro

    Il futuro della scuola è online?

    La nuova sfida più grande consiste nello sviluppare un intero ecosistema del processo di insegnamento-apprendimento online che sia paragonabile al sistema tradizionale.
    Canali di vendita: necessario un cambiamento del mix

    Canali di vendita: necessario un cambiamento del mix

    Con le nuove abitudini dei consumatori è necessario che i canali online coprano le perdite di quelli tradizionali
    Asahi Group: supply chain digitale con SAP Ariba

    Asahi Group: supply chain digitale con SAP Ariba

    La realtà giapponese vuole aiutare le società del gruppo a digitalizzare l’approvvigionamento di materiali indiretti
    Eleonora Faina

    Eleonora Faina è il nuovo Direttore Generale di Anitec-Assinform

    Con la nomina della dottoressa Faina, l’associazione intende rafforzare il proprio contributo alla definizione delle politiche e azioni - nazionali ed europee - in materia di digitalizzazione del Paese
    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Risultati: replicazione continua dei dati, processi quasi in tempo reale, regole aziendali centralizzate, modularità e affidabilità