I commercialisti devono spendere moto tempo e risorse per comunicare con i propri clienti, che possono essere ridotti in modo significativo ricorrendo agli SMS automatici

Skebby.it: SMS marketing & service per i commercialisti

Skebby.it è una piattaforma web di servizi professionali di SMS marketing & service che offre ampie opportunità d’integrazione tramite API con i gestionali e con gli applicativi utilizzati dai commercialisti, che potranno effettuare e programmare i loro invii direttamente dai loro sistemi.

La quantità di tempo e risorse che i commercialisti devono dedicare alle telefonate per la gestione degli appuntamenti e per ricordare le scadenze periodiche, infatti, rappresentano per molti studi un problema rilevante. Gli SMS, quando gestiti in modo efficiente tramite una piattaforma professionale, possono contribuire a migliorare in modo significativo la situazione.

Un SMS automatico, ad esempio, può costituire un’eccellente soluzione per ricordare scadenze, come quelle tributarie o i termini di presentazione di particolari documenti. Grazie al servizio di ricezione SMS, inoltre, è possibile gestire in modo semplice e rapido anche le conferme dei clienti, limitando la necessità di utilizzo del telefono e quella di tener traccia scritta delle chiamate effettuate e dei riscontri ricevuti.

Un’altra problematica che gli SMS transazionali possono migliorare in modo deciso è poi quella dei mancati appuntamenti, che possono essere limitati sensibilmente con un SMS di reminder, con cui ricordare anche i documenti necessari da portare. La possibilità di creare con estrema facilità una piccola landing page, contenente maggiori informazioni e linkata direttamente nel testo degli SMS, permette poi di fornire ulteriori dettagli, senza la necessità d’inviare un testo troppo lungo, che risulterebbe di difficile lettura.

Particolarmente utili in un Paese come l’Italia, dove le normative cambiano di continuo, sono poi gli SMS informativi, che consentono ai commercialisti di mantenere aggiornati i propri clienti sulle ultime novità in modo semplice e rapido.

“La facilità d’uso, le possibilità di personalizzazione del mittente e dei destinatari tramite campi dinamici, nonché la garanzia di consegna e tassi di lettura che superano in media il 93%, sono apprezzate ogni giorno di più dai commercialisti, che in numero sempre crescente utilizzano la nostra piattaforma professionale per comunicare con la propria clientela in modo veloce ed efficace, ha dichiarato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby. Le ampie opportunità d’integrazione con gli applicativi e i gestionali utilizzati dagli studi, inoltre, assicurano ulteriori ottimizzazioni, permettendo l’invio degli SMS direttamente dai software già in uso nello studio, senza la necessità di dover imparare a utilizzare nuovi strumenti.”