La piattaforma mobile è stata studiata per performance ottimizzate e le migliori esperienze in ambito 5G multi-gigabit, gaming, IA e XR

Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program

Qualcomm Technologies presenta la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 Plus, evoluzione del modello flagship Snapdragon 855. La piattaforma lanciata con i principali OEM a livello globale, ed è stata studiata per supportare performance ottimizzate e offrire le migliori esperienze in ambito 5G multi-gigabit, gaming, IA e XR. Inoltre, abilita performance di gioco migliorate per raggiungere un’esperienza degna di Qualcomm Snapdragon Elite Gaming – soprattutto con l’utilizzo del 5G.

“Snapdragon 855 Plus alzerà il livello dell’esperienza per i gamer professionisti grazie a miglioramenti delle performance di CPU e GPU e amplificherà le esperienze per 5G, IA e XR, elementi che i nostri clienti OEM ci richiedono, afferma Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. Snapdragon 855 Plus è la nostra piattaforma mobile più avanzata e si baserà sui successi della piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, modello flagship per Android del 2019.”

Snapdragon 855 Plus, con un modem integrato multi-gigabit Snapdragon X24 LTE 4G, supporta anche la connettività 5G utilizzando il modem X50 5G e le soluzioni RF Front-end di Qualcomm Technologies per offrire le migliori prestazioni cellulari della categoria, copertura superiore e durata della batteria per tutto il giorno nei dispositivi 5G premium.

Snapdragon 855 Plus include molte delle più recenti tecnologie e caratteristiche di Qualcomm Technologies relative al gioco, AI e XR, offrendo ai consumatori prestazioni eccezionali per esperienze utente premium:

  • Gaming: Snapdragon 855 Plus è costruito perché la velocità possa supportare prestazioni avanzate e offrire esperienze di gioco di primo piano. La Snapdragon Elite Gaming Experience offre un vantaggio competitivo, con una suite completa di caratteristiche hardware e software completamente ottimizzate per il gioco, incluso il driver grafico Vulkan 1.1 che è del 20% più efficiente in termini di consumo energetico rispetto a Open GL ES. La Snapdragon Elite Gaming Experience presenta anche miglioramenti software come Game Jank Reducer, Game Fast Loader, Game AntiCheat Extensions e altro ancora.
  • AI: esperienza di gioco ultra-responsive con il Qualcomm multi-core di quarta generazione Qualcomm
  • AI Engine, che offre una capacità totale di oltre 7 trilioni di operazioni al secondo (7 TOP), fornendo una potente miscela di accelerazione AI dedicata e programmabile.
  • XR: provate facilmente l’esperienza immersiva XR (realtà virtuale/realtà aumentata) con i visualizzatori che si collegano a un dispositivo mobile alimentato dallo Snapdragon 855 Plus con il modem 5G X50, in grado di accedere a esperienze 5G ultra-smooth e veloci.

I dispositivi commerciali basati su Snapdragon 855 Plus dovrebbero essere commerciali nel secondo semestre 2019. Per le specifiche complete su Snapdragon 855 Plus, visitare il sito dedicato.