Home News Tricoire entra nella classifica Glassdoor Top CEOs in 2019

Tricoire entra nella classifica Glassdoor Top CEOs in 2019

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Jean-Pascal Tricoire, il CEO di Schneider Electric, ha vinto uno dei premi Glassdoor Employees’ Choice Award, come parte della classifica Glassdoor Top CEOs in 2019.

Sulla base di valutazioni fornite anonimamente e in modo volontario dai dipendenti dell’azienda durante lo scorso anno, Tricoire si è classificato al cinquantaquattresimo posto nella lista TOP 100 CEO US Large (grandi aziende) con un livello di approvazione da parte del personale pari al 94%. Schneider Electric ha migliorato in modo continuativo la sua valutazione in Glassdoor, registrando specialmente una forte crescita su parametri quali la valutazione del CEO (CEO Approval), Cultura e Valori.

Jean-Pascal Tricoire ha dimostrato da lungo tempo un particolare impegno per la sostenibilità. È presidente di Global Compact France fin dal 2014 e direttore del board mondiale di UN Global Compact. È anche Corporate IMPACT Champion dell’iniziativa #HEForShev lanciata dalle Nazioni Unite, e in questo senso lavora con capi di stato, università, aziende per aumentare la parità di genere.

Glassdoor, uno dei siti più grandi al mondo dedicati a lavoro e ricerca di personale, ha reso pubblico il suo award che riconosce i TOP CEO – i leader per cui i dipendenti amano lavorare, in aziende del Nord America e di parti dell’Europa.

Quando i dipendenti pubblicano recensioni sulla loro azienda in Glassdoor, è loro richiesto di valutare vari fattori sulla loro esperienza lavorativa, tra cui il livello complessivo di soddisfazione e altri particolari, come la valutazione del management più di alto livello. Inoltre, viene loro chiesto se approvano, disapprovano o sono neutrali rispetto a come lavora il ooro CEO. Tra le circa 900.000 aziende che sono recensite in Glassdoor, in media il livello di approvazione per i CEO è pari al 69%.

I Top CEO 2019 di Glassdoor sono stati individuati usando le recensioni sull’azienda condivise da dipendenti in USA tra il 2 maggio 2019 e il 1 maggio 2019. La lista finale è compilata usando un algoritmo proprietario di Glassdoor, guidato dal suo Economic Research Team, che considera quantità, qualità e consistenza delle recensioni.

La lista completa Glassdoor Top CEO 2019 è disponibile a questo link.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Cedacri sceglie l'Observability della piattaforma Elastic

    Cedacri sceglie l’Observability della piattaforma Elastic

    L'implementazione in contesti complessi ha richiesto le competenze specialistiche di S2E – Solutions2Enterprises
    Save the date: in arrivo l'ottava edizione di DIGITALmeet

    Save the date: in arrivo l’ottava edizione di DIGITALmeet

    Il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale torna in formato misto dal 20 al 24 ottobre
    Andrea Monteleone, Direttore Commerciale per l’Italia di Axis

    AXIS: la sicurezza delle infrastrutture critiche nel ‘new normal’

    AXIS prepara una tavola rotonda per il 27 ottobre dove i macro stakeholders del settore saranno seduti allo stesso tavolo per fare il punto della situazione e trovare nuove vie per una gestione sicura di un mondo sempre più interconnesso e a misura di hacker
    Smartworking: come gestire efficacemente le risorse

    Smartworking: come gestire efficacemente le risorse

    Nella nuova normalità il tele-lavoro sarà parte integrante dell'organizzazione del lavoro
    Customer experience: i trend da seguire nel 2020?

    Customer experience sempre più fondamentale per le imprese

    La customer experience è stato l'elemento cardine dell'ultimo evento di SAP che ha contivolto i maggiori esperti del settore