Home Tecnologie Cloud Intel lancia il nuovo Intel Unite Cloud Service

Intel lancia il nuovo Intel Unite Cloud Service

-

Tempo di lettura: 4 minuti

Intel lancia il nuovo Intel Unite Cloud Service: le organizzazioni di qualsiasi dimensione potranno scegliere come implementare e gestire la soluzione, scegliendo se gestire la soluzione Intel Unite in sede (on premise) o nel cloud per modernizzare il loro ambiente di collaborazione.

“Intel Unite è in una posizione d’eccezione per unificare la modalità di collaborazione per le aziende, fornendo un’esperienza utente semplice e uniforme in ogni ambiente di collaborazione. Il nuovo Intel Unite Cloud Service rende la nostra visione della collaborazione aziendale accessibile alle organizzazioni di tutte le dimensioni, offrendo flessibilità, praticità e scelta a livello di implementazione di Intel Unite, sul cloud oppure on premise” afferma Jason Goecke, Vice President di Intel e General Manager di Intel Unite, Intel Client Computing Group.

Perché è importante:

Negli ambienti di lavoro di oggi, le riunioni non produttive costituiscono una delle maggiori perdite di tempo, difatti il 71% dei dirigenti afferma che le riunioni sono poco produttive e inefficienti. Nel momento in cui le aziende di tutte le dimensioni passano al cloud computing in virtù della sua flessibilità, efficienza e convenienza complessiva, sono anche alla ricerca di nuovi modi per rendere le riunioni più produttive. In base a uno studio interno condotto da Intel, si stima che le piccole e medie imprese gestiscano quasi un quarto delle loro applicazioni in un ambiente basato su cloud, e le applicazioni di comunicazione/collaborazione sono – e si prevede che rimangano tali – tra le più popolari basate su cloud.

Per offrire alle aziende una maggiore scelta, comodità e flessibilità, Intel offre ora la soluzione Intel Unite nel cloud, oltre alla versione on premise. Il nuovo Intel Unite Cloud Service fornisce le stesse funzionalità che le organizzazioni possono aspettarsi dalla soluzione in locale: condivisione wireless sicura dei contenuti tra sale riunioni, utenti remoti e utenti guest. Invece di sprecare tempo e risorse per gestire un server PIN locale, però, questa funzione è ora implementata sul cloud, minimizzando potenzialmente i costi di infrastruttura e il sovraccarico IT.

Come si differenzia:

La soluzione Intel Unite aiuta a modernizzare gli spazi per le riunioni. La gestione a basso di livello di manutenzione della soluzione Intel Unite offre ai reparti IT una maggiore flessibilità per concentrarsi su altre tecnologiche strategiche. Il potenziale risparmio di costi e risorse può avvantaggiare l’intera azienda e aumentare la produttività dei dipendenti grazie a riunioni più efficaci. Attualmente si contano quasi un milione di unità basate sulla soluzione Intel Unite utilizzate in numerose organizzazioni a livello globale.

Intel ha commissionato a Forrester Consulting uno studio sull’impatto economico complessivo (Total Economic Impact, o TEI) e di esaminare il potenziale ritorno sugli investimenti (ROI) che le aziende potrebbero ottenere implementando la soluzione Intel Unite. Forrester ha intervistato quattro aziende che rappresentano un’ampia varietà di settori industriali e ha creato un’azienda modello composita in base alle caratteristiche delle quattro organizzazioni sottoposte al sondaggio. Utilizzando l’organizzazione modello composita, il nuovo studio di Forrester ha rilevato che la facilità di collegarsi alle riunioni e di passare da un relatore all’altro offerta dalla soluzione Intel Unite riduce i tempi di inattività fino al 15% rispetto alle soluzioni esistenti. Lo stesso studio ha anche individuato che funzionalità come la condivisione multischermo, l’accesso remoto da qualsiasi luogo e l’integrazione senza problemi di plug-in possono contribuire a rendere le riunioni fino a un ulteriore 5% più efficienti rispetto alle soluzioni esistenti. Con la soluzione Intel Unite le organizzazioni possono migliorare l’efficienza delle riunioni, ridurre i tempi di inattività ed eliminare la necessità di installare e gestire cavi e adattatori tradizionali. Forrester ha calcolato che l’azienda modello composita ha beneficiato di vantaggi di un valore fino a 743.000 dollari nel giro di tre anni, a fronte di fino a 130.000 dollari di costi e fino al 470% di ROI. Tali vantaggi si basano sull’ipotesi di un’azienda degli Stati Uniti con 10.000 dipendenti, un fatturato annuo di 1 miliardo di dollari e 10 sedi.

Sviluppata sulla base della piattaforma Intel vPro, la soluzione Intel Unite è stata progettata con funzioni integrate di sicurezza, stabilità e gestibilità. Grazie alla telemetria avanzata, i reparti IT e di gestione delle strutture hanno accesso a un ampio set di dati, dall’hardware delle sale riunioni alla connettività e all’utilizzo delle sale. Intel Unite è progettata per funzionare in modo fluido con le principali soluzioni di comunicazione unificata come Skype for Business, Cisco WebEx e Zoom, consentendo alle organizzazioni di avere esperienze omologhe in tutti i loro spazi di collaborazione. E con le nuove opzioni di hosting basato su cloud, le aziende di tutte le dimensioni che implementano la soluzione Intel Unite possono contare su flessibilità, praticità e possibilità di scelta.

Come ottenerlo:

Intel Unite Cloud Service sarà disponibile a partire dal 12 giugno 2019 tramite Intel all’indirizzo dedicato.

Questa settimana a InfoComm 2019 di Orlando, in Florida, Intel mostrerà – attraverso collaborazioni e casi d’uso dei clienti – come la soluzione Intel Unite sta modernizzando gli spazi per le riunioni. Visitate lo stand di Intel (n° 3300) per vedere Intel Unite in azione, compreso il suo funzionamento in vari casi di utilizzo.

I partner dell’ecosistema Intel, tra cui Dell, HP, HoverCam, Jabra, Newline, Nureva, Inc., ViewSonic, sono presenti a InfoComm per illustrare come stanno utilizzando la soluzione Intel Unite per creare valore aggiunto estendendo l’esperienza di collaborazione tramite plug-in.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa
    Arriva il 23 settembre l'hackathon BTicino per la smart home

    Arriva il 23 settembre l’hackathon BTicino per la smart home

    L'evento mette in palio 1.000 euro in buoni Amazon ed è rivolto a studenti e giovani talenti informatici
    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Basata sul riconoscimento delle scene, mira ad un'interazione uomo-macchina più naturale e intuitiva
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    Non solo automazione: le organizzazioni puntino sulla formazione

    Non solo automazione: le organizzazioni puntino sulla formazione

    Per avere successo occorre affiancare all'AI percorsi di formazione sia in ambito tecnologico sia per lo sviluppo delle soft skill