Home News Cisco e Polizia uniscono le forze per la sicurezza Internet

Cisco e Polizia uniscono le forze per la sicurezza Internet

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Polizia di Stato e Cisco Systems Italia hanno siglato un accordo per incrementare la sicurezza della navigazione degli utenti in Internet.

La convenzione è stata firmata da Franco Gabrielli, capo della Polizia, e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Systems Italia.

La firma rientra nell’ambito delle direttive impartite dal ministro dell’Interno per il potenziamento dell’attività di prevenzione alla criminalità informatica attraverso iniziative di cooperazione con gli operatori che forniscono prestazioni essenziali.

L’accordo prevede una collaborazione per iniziative finalizzate alla condivisione delle rispettive competenze con il fine di migliorare i meccanismi di sicurezza offerti agli utenti della Rete durante la loro navigazione.

La Polizia Postale è quotidianamente impegnata a garantire la sicurezza di chi naviga in Internet anche attraverso le attività di prevenzione svolte dal Centro nazionale per il contrasto alla pedopornografia online.

Cisco è una delle aziende leader in Italia e nel mondo che ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo delle infrastrutture Internet, aumentandone la sicurezza.

Alla firma della convenzione erano presenti anche il direttore centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato, Armando Forgione e il direttore del servizio Polizia Postale, Nunzia Ciardi.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business
    oracle

    Oracle cresce del 2% nel Q1 FY21

    L'utile per azione (EPS) GAAP, in aumento del +16% rispetto all'anno precedente, a $ 0,72, quello non-GAAP in aumento del +15%, a $ 0,93
    KAIROS, la nuova piattaforma Panasonic per produrre video live

    KAIROS, la nuova piattaforma Panasonic per produrre video live

    Un motore software proprietario funziona utilizzando la GPU del server
    Open banking: è boom di investimenti in Europa

    Open banking: è boom di investimenti in Europa

    Le istituzioni finanziarie stanno dando priorità a casi d'uso che portano valore immediato alla propria attività