Grazie a Commerce Cloud, il family store italiano dispone della flessibilità e agilità necessarie a offrire ai clienti una user experience integrata su un’unica piattaforma

Alfio Bardolla Training Group sceglie Salesforce

Upim ha scelto Salesforce per farsi accompagnare nella realizzazione del suo nuovo sito e-commerce, che integra l’esperienza d’acquisto dei diversi brand che fanno capo all’insegna.

Il nuovo sito upim.com permette di scoprire e acquistare l’ampia scelta di capi d’abbigliamento e accessori per la donna e l’uomo, accedere allo store online blukids.com, dedicato al mondo del bambino e a croff.it che presenta le collezioni dell’home decoration. Come in negozio, lo shopping online su upim.com è semplice, immediato e trasversale grazie all’interazione continua tra le diverse sezioni e all’interfaccia che accomuna le differenti proposte merceologiche.

La piattaforma Commerce Cloud, collegata al CRM numero uno al mondo, offre ai brand un’unica visione del cliente e la possibilità di creare esperienze straordinarie nel marketing, nel commercio e nei servizi. Salesforce accompagna così Upim nel suo percorso di innovazione digitale al fine di offrire una customer experience, più agile e flessibile, facilitando la ricerca e il successivo coinvolgimento di potenziali nuovi clienti fino alla fase finale di acquisto.

Facile da navigare e user friendly, il sito e-commerce di Upim è ideato per una fruizione multi-device e permette di effettuare i propri acquisti comodamente da casa, senza rinunciare alla shopping experience in-store. Cambi e resi sono sempre gratuiti e possono essere effettuati nella capillare rete di negozi Upim e Blukids, dove sarà anche possibile ritirare i capi acquistati online grazie al servizio click & collect.

“L’e-commerce non è più solo un semplice carrello digitale”, ha dichiarato Maurizio Capobianco, Salesforce Commerce Cloud. “Con Salesforce Commerce Cloud, Upim ha scelto un partner di fiducia in grado di aiutare l’azienda e i brand dell’insegna a soddisfare i diversi target di riferimento, offrendo loro esperienze d’acquisto attraverso una piattaforma ricca di servizi legati all’Intelligenza Artificiale per il commercio e un solido ecosistema di partner.”