Home Case History MotoGP: Minsait sponsor del team Alma Pramac Racing

MotoGP: Minsait sponsor del team Alma Pramac Racing

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Minsait, società di Indra, è il nuovo sponsor del team italiano Alma Pramac Racing di Moto GP per la stagione 2019. L’azienda, leader nei settori dell’Information Technology e della Digital Transformation, approda quindi nella massima categoria del mondiale di moto a bordo delle Ducati Desmosedici di Alma Pramac Racing, i cui colori saranno difesi dal pilota australiano Jack Miller e dal Campione del Mondo Moto2 in carica Francesco Bagnaia.

Minsait ha scelto la squadra italiana, Factory Supported Team di Ducati, per via della condivisione di valori quali innovazione, talento giovane e sostenibilità. Nel 2010, Alma Pramac Racing è stata la prima squadra del circuito motociclistico a ricevere la certificazione Green Energy Team per la riduzione del consumo energetico e per la generazione di energia solare. A questo si aggiunge la leadership riconosciuta nel proprio ambito: nella stagione 2018 è stata nominata “Migliore Squadra Indipendente” della competizione.

Il Campionato del Mondo di Moto GP è una delle competizioni più innovative e tecnologicamente all’avanguardia al mondo. Al fine di migliorare la sicurezza e le performance delle moto e dei piloti, i team hanno sperimentato negli ultimi anni le più avanzate tecnologie di simulazione, realtà aumentata, Internet of Things e Big Data, nelle quali Minsait è riferimento globale grazie al proprio modello di innovazione e alla sua scommessa sulla Ricerca & Sviluppo.

Minsait è, infatti, insieme alla capogruppo Indra, una delle aziende leader nell’innovazione in Europa per investimenti in R&S, secondo il ranking EU Industrial R&D Investment Scoreboard, pubblicato recentemente dalla Commissione Europea. Solo nel 2017 entrambe le società hanno dedicato oltre 200 milioni di euro e il 6,7% del fatturato a quest’area.

Nella scelta del team italiano ha anche avuto un ruolo decisivo la presenza consolidata di Minsait nel Paese: l’Italia è la principale filiale di Minsait in Europa ed è alla base della rinnovata scommessa della società sulla crescita nel continente. L’accordo di sponsorizzazione comporta, infatti, un alto ritorno di visibilità per Minsait in aree geografiche strategiche per l’azienda, come Europa e America Latina, dove si svolgono alcuni dei gran premi più seguiti.

“Siamo molto orgogliosi che Minsait, una delle aziende più innovative al mondo, abbia scelto il nostro team per il suo arrivo in MotoGP. Con Minsait condividiamo un forte impegno per l’innovazione, la passione e il talento. Grazie a questo accordo, incorporiamo come partner un leader tecnologico di altissimo livello che, in un ambito estremamente competitivo e innovativo come la Moto GP, ci darà una marcia in più per raggiungere le grandi soddisfazioni che ci aspettiamo dal nostro giovane e promettente team”, ha affermato Paolo Campinoti, Team Principal Alma Pramac Racing.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA
    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Embracing the Reskilling Revolution: i trend della forza lavoro

    Vertici aziendali e dipendenti non credono nell’efficacia dei programmi di apprendimento basati sulle competenze
    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Risultati: replicazione continua dei dati, processi quasi in tempo reale, regole aziendali centralizzate, modularità e affidabilità

    IIoT: 8 fattori di successo per implementarlo nelle medie imprese

    Una ricerca sui casi d'uso svolta in collaborazione con l'Università di Scienze Applicate di Karlsruhe
    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business