Negli ultimi anni l’istituto di credito ha abbandonato le funzioni retail, diventando “società prodotto” del Gruppo BPER

BPER diventa smart con la G Suite di Google Cloud

Negli ultimi anni, Banca di Sassari ha cambiato paradigma societario, focalizzandosi sul ruolo di “società prodotto” del Gruppo BPER e abbandonando le funzioni retail. Attualmente, l’istituto di credito presidia quindi le attività di monetica, cessioni del quinto, prestiti personali e trasferimento di denaro, che vengono collocate dalla rete distributiva delle circa 1200 filiali di BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo: le Banche del Gruppo BPER.

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha realizzato il nuovo sito www.bancasassari.it, già online, con l’obiettivo di sviluppare uno spazio web per raccogliere i contenuti istituzionali della banca e per integrare e dare visibilità a prodotti e servizi precedentemente distribuiti su 4 siti distinti.

Un progetto in più fasi, iniziato con l’analisi dell’ecosistema esistente e l’ideazione del template e del visual, studiati per integrare e dare visibilità a prodotti e servizi all’interno di un unico portale web. La creazione del nuovo spazio digitale ha seguito un processo di responsive web design, attento a favorire la user experience e la fruizione del sito da ogni device.