I nostri esperti rispondono alle domande dei lettori sulla coesistenza tra Marketing e GDPR.

Marketing e GDPR

Lo scorso dicembre, BitMAT ha proposto un webinar del titolo: “Il marketing sopravviverà al GDPR?”. Un tema affascinante e delicato, perché per essere conformi alle norme imposte dal regolamento europeo e, contemporaneamente, promuovere prodotti/servizi presso i propri clienti sono necessarie competenze tecniche, ma anche capacità comunicative e conoscenze normative. Da qui la scelta di mettere allo stesso tavolo, insieme ad un giornalista di BitMAT, anche un’esperta di Marketing come Donatella Ardemagni e l’ingegner Ludovico Mabini.

Professionisti con competenze diverse, ma complementari, che per oltre un’ora hanno risposto in diretta alle domande arrivate dagli ascoltatori, spiegando come affrontare alcune delle tematiche legate proprio al binomio Marketing e GDPR.

Il tempo del webinar, che può essere rivisto registrandosi a questo link, si è però rilevato insufficiente per rispondere a tutti i quesiti legati alla coesistenza tra Marketing e GDPR, alcuni delle quali arrivati in redazione anche nei giorni successivi.

Per questa ragione, i nostri esperti hanno risposto per iscritto ad alcune delle domande più interessanti. La formula scelta è stata quella di fornire sempre il punto di vista dei due professionisti, consentendo così una fruizione più gradevole (anche di temi complessi) e su due diversi piani di lettura.

A questa pagina, in costante aggiornamento, potete trovare le risposte ai quesiti più interessanti su Marketing e GDPR.

Inoltre potete inviare le vostre domande direttamente alla redazione, all’indirizzo: redazione.bitmat@bitmat.it