Home News growITup: Call For Growth per le professioni giuridiche ed economiche

growITup: Call For Growth per le professioni giuridiche ed economiche

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Le professioni giuridiche ed economiche non sono immuni dagli effetti della trasformazione digitale, che modifica profondamente lo scenario competitivo. I player tradizionali – gli studi professionali – sono spesso affiancati da nuovi attori, portatori di modelli e servizi innovativi, con elevato potenziale, ma anche complessi da portare sul mercato. Per esplorare possibili sinergie e attivare collaborazioni tra PMI e startup, growITup, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, lancia la Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting.

“La mission di growITup è sostenere la crescita delle startup in Italia e supportare la trasformazione digitale delle aziende, anche di piccole e medie dimensioni. Siamo convinti che l’Open Innovation rappresenti un grande potenziale per le PMI: con la Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting puntiamo a selezionare startup innovative nel mondo dei servizi legali, fiscali e amministrativi”, spiega Enrico Noseda, partner di growITup.

“La trasformazione digitale è diventata un tema strategico e cruciale anche per il mondo delle PMI. Per questa ragione gli studi professionali devono oggi attrezzarsi con una nuova offerta di servizi innovativi in linea con le nuove esigenze del mercato”, aggiunge Fabio Corno, partner dello Studio Corno, studio internazionale di aziendalisti, commercialisti e avvocati.

La Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting è focalizzata all’interno delle macro-aree legale, contabilità e fiscale su soluzioni che possano efficientare:

  • Legal: processi e servizi prestati ad aziende e privati (compliance, GDPR, digitalizzazione contratti, analisi automatica delle informazioni).
  • Accounting & Tax: processi e servizi che riguardano la gestione ordinaria e straordinaria delle aziende (contabilità e gestione fatture, nota spese, analisi fatturato, redazione bilancio e budget, aggregazione e visualizzazione delle informazioni, calcoli di convenienza, verifiche fiscali) e servizi fiscali ai privati.
  • Collaboration Tools: strumenti per migliorare il rapporto con il cliente, tool per facilitare la comunicazione interna ed esterna, strumenti per gestire le informazioni e i documenti.
  • Security: servizi e strumenti per aumentare la protezione dei dati sensibili.

Le startup interessate a partecipare alla Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting – che devono essere in fase post-seed e avere un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 8 – hanno tempo fino al 14 ottobre 2018.

Dopo la fase preliminare di screening, le startup saranno coinvolte in un Selection Day, che si svolgerà a Milano il 20 novembre. Nel corso di questo evento sarà scelto il progetto che avrà diritto a un premio del valore di 30 mila euro in servizi legali, amministrativi o finanziari, offerti dallo Studio Corno.

La selezione della Call For Growth The future of Legal, Tax and Accounting sarà anche utilizzata da growITup per processare startup di interesse per il fondo Indaco (VC da 200 milioni) di cui growITup è advisor in esclusiva.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Arianna Arcaro è stata nominata come nuova sales manager Area Nord/Est di Personal Data

    Personal Data cresce e apre una sede commerciale a Vicenza

    Arianna Arcaro è stata nominata come nuova sales manager Area Nord/Est di Personal Data
    Skebby.it: SMS marketing & service per i commercialisti

    Skebby lancia l’avanzata funzionalità SMS Link Analytics

    Questa funzionalità consente di aggiungere un link tracciabile agli SMS per misurare l’engagement e ottenere diverse informazioni utili a pianificare al meglio le successive attività in base alle interazioni del destinatario.
    Formazione: 5 passi per costruire le competenze cloud

    Adozione del cloud e formazione: 5 passi per costruire le competenze

    Investire in un programma di formazione completo all'inizio del percorso incrementa la velocità di adozione
    Back to school: un autunno caldo per la cybersecurity

    Back to school: un autunno caldo per la cybersecurity

    Il budget scarso che gli istituti scolastici investono nella sicurezza rende vulnerabili sistemi e dispositivi
    Improve-Your-Marketing-PR-770x480

    Arriva “Improve Your Marketing”, la community internazionale di contenuti per i marketer

    La piattaforma interattiva è gratuita e raccoglie use case e consigli condivisi direttamente dai membri della community. 100 tattiche sono già presenti sul sito e sono destinate ad aumentare