Si focalizzerà nella definizione e ulteriore perfezionamento dei prodotti e delle soluzioni che determinano esperienze di comunicazione mobile all’avanguardia

Samsung Electronics ha annunciato oggi la nomina di Carlo Carollo a Vice President della divisione mobile europea (ETO).

Nel suo nuovo ruolo Carollo si focalizzerà nella definizione e ulteriore perfezionamento dei prodotti e delle soluzioni che determinano esperienze di comunicazione mobile all’avanguardia. Le sue principali responsabilità strategiche includeranno la gestione del portfolio della pluripremiata gamma di smartphone, tablet e dispositivi indossabili di Samsung; il coinvolgimento ad alto livello degli operatori globali; la continua proposta di gestione dei servizi e lo sviluppo di prodotti, tra cui Samsung Pay e Samsung Health; l’intelligente assistente Samsung Bixby; le soluzioni e i servizi B2B, in particolare, la soluzione di sicurezza a livello enterprise Samsung Knox.

Il nuovo incarico vede Carollo tornare in Samsung; infatti, in precedenza, tra il 2009 e il 2015, il manager ha ricoperto una serie di posizioni a capo del marketing e delle vendite per il business italiano del brand. Durante la sua permanenza nella filiale italiana, Carollo ha diretto il lancio di prodotti TV, oltre che di numerosi dispositivi Samsung Galaxy, con la responsabilità di guidare una notevole crescita del business e un impulso di marca premium per la divisione mobile dell’azienda. Più recentemente, Carollo ha gestito il Consumer & Devices sales team per Microsoft in Italia e Grecia, occupandosi delle vendite e del marketing di dispositivi hardware, accessori e software proprietari attraverso i principali canali di vendita e distribuzione. Precedentemente Carollo ha avuto anche ruoli di vendita, marketing e strategia in Procter & Gamble e McKinsey.

Moon Soo Kim, presidente di Samsung Electronics Europe, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Carlo nel team europeo di Samsung. La sua solida esperienza nel settore mobile, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo porterà competenze e capacità preziose per poter rafforzare la nostra leadership in un segmento dinamico del mercato “.