L’obiettivo è sviluppare l’offerta di servizi per la digital transformation di aziende e PA

Gruppo Maggioli

Il Gruppo Maggioli ha recentemente acquisito il 70% delle quote della società eLogic Srl di Bologna, affermata Digital Company, organizzata in 3 unità di business: Web Application, Cloud Services e Digital Marketing.

Attiva da oltre 15 anni e con 25 collaboratori e professionisti specializzati, eLogic è una delle più affermate Digital Company emiliane ed integra competenze di comunicazio- ne, marketing, informatiche e sistemistiche. I servizi offerti vanno dalla pianificazione e gestione di strategie di marketing e comunicazione digitale, alla realizzazione di piatta- forme web su misura per vendere e gestire i processi aziendali, alla progettazione ed erogazione di servizi cloud evoluti e complessi. eLogic fornisce servizi a oltre 200 clienti tra cui grandi aziende e associazioni quali il Gruppo Maggioli stesso, Gruppo PSA, Vol- kswagen Group Italia, Michelin Italiana, ENI, RFI, Gruppo Villa Maria, Gruppo Sacmi, WamGroup, Thun, Agribologna, Federfarma, Confindustria Emilia, Fondazione del Monte, Kaeser Compressori, Sharp Italia, Toyota Material Handling come a molte PMI. E’ Google Partner ed è il maggior partner italiano di KENTICO (Kentico Gold Certified Partner), una delle piattaforme leader di mercato nella gestione dei contenuti web di fascia enterprise.

L’acquisizione si inserisce tra gli obiettivi del Gruppo di accelerare, con ancor maggior intensità, il processo di investimenti finalizzati a fornire risposte sempre più efficaci ed innovative alle richieste di Digital Transformation della Pubblica Amministrazione e del- le Aziende private.

“Siamo ‘innovatori per tradizione’ e questa sintetica definizione interpreta al meglio i principi e i valori che stanno alla base della nostra cultura organizzativa. Trasformiamo conoscenza e tecnologia in prodotti, servizi e soluzioni integrate per promuovere e sostenere la trasformazione digitale, l’innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, delle Libere Professioni e delle Aziende. E’ in questo contesto che rientra l’acquisizione del 70% delle quote di eLogic per fornire soluzioni sempre più efficaci e innovative alle richieste dei nostri clienti” – sottolinea Paolo Maggioli, AD del Gruppo omonimo.