Il suo ingresso apporterà significative competenze maturate in ambito cloud, con focus nelle vendite, nel servizio clienti e nella gestione di prodotto

Teradata ha annunciato l’ingresso di Joanne Olsen nel proprio consiglio direttivo a far data dal 15 giugno 2018. La nuova nomina amplia il consiglio direttivo da 10 a 11 membri e grazie al contributo di uno dei leader più esperti del settore porta in azienda nuove importanti competenze cloud.

Joanne Olsen ha recentemente ricoperto il ruolo di Executive Vice President di Oracle Global Cloud Services and Support, fino ad agosto 2017. In quel ruolo ha delineato i servizi per la trasformazione verso il cloud di Oracle e la strategia a supporto, collaborando con tutti i responsabili dei vari dipartimenti aziendali. Olsen ha gestito un team di esperti cloud per la customer experience con responsabilità relative ai successi dei clienti, implementazione, consulenza, supporto, formazione e servizi cloud gestiti. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e responsabile delle applicazioni Oracle per le vendite, delle alleanze e delle organizzazioni di consulenza per il Nord America. Joanne Olsen ha iniziato la sua carriera in IBM, dove, nel corso di oltre tre decenni, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nelle vendite, nei finanziamenti globali e nell’hardware.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Joanne Olsen nel nostro consiglio direttivo”, ha dichiarato James Ringler, presidente di Teradata Corporation. “Joanne è una thought leader in questo settore e sa per esperienza come il cloud può apportare benefici concreti ai clienti ed inoltre ha una profonda conoscenza in tema di trasformazioni di grandi aziende. Teradata è all’avanguardia negli analytics basati su cloud e sappiamo che l’esperienza di Joanne nella gestione dei servizi globali per il cloud apporterà un notevole contributo al nostro posizionamento di leader nel mercato.”

“Joanne aggiunge al nostro team una notevole competenza nelle vendite, nel supporto e nella gestione di prodotto, oltre a una profonda comprensione della scalabilità, dei modelli di business SaaS e delle tecnologie enterprise per le strategie go-to-market “, ha dichiarato Victor Lund, President and Chief Executive Officer di Teradata Corporation. “Siamo lieti di darle il benvenuto nel consiglio direttivo di questa azienda che sviluppa le più potenti soluzioni al mondo per la gestione dei dati e analytics.”