Home News Econocom Village: ripartono i workshop dell'Innovation Hub

Econocom Village: ripartono i workshop dell’Innovation Hub

-

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Innovation Hub di Econocom vuole replicare il successo dello scorso anno, rinnovando l’appuntamento con i workshop dedicati alla digital revolution organizzati presso l’innovativa sede milanese dell’azienda, recentemente inaugurata, che si pone come un luogo di scambio e networking e un punto di riferimento per la città e per tutte le aziende e le persone interessate al progresso e all’innovazione.

Quattro sono ad oggi i nuovi incontri in programma da aprile a giugno all’Innovation Hub di Econocom Village di via Varesina 162, occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività, per approfondire i principali trend tecnologici e di business che guidano la trasformazione digitale delle aziende. Il primo degli appuntamenti, mercoledì 18 aprile, sarà dedicato alla scoperta della Mixed Reality, che permette di re-inventare i processi di business, dalla progettazione collaborativa alla manutenzione. Il focus del secondo incontro tematico del 10 maggio sarà invece l’Intelligenza Artificiale, che indagherà le evoluzioni della robotica e i molteplici aspetti di cambiamento, sia personali sia professionali, che consentono di sviluppare scenari in cui macchine e persone interagiscono, migliorando i processi aziendali e la qualità di vita. Customer Experience & Engagement sarà il tema del terzo workshop, in programma il 24 maggio, dove le tecnologie digitali rappresentano un abilitatore fondamentale per garantire il successo del customer journey attraverso l’ingaggio e l’esperienza dei clienti, soprattutto in ambienti e spazi fisici. Il quarto appuntamento sarà il 14 giugno con il workshop dedicato a Big Data & IoT, che rappresentano sempre più una risorsa aziendale importantissima, sia per prendere decisioni sia per aprire nuove opportunità di business.

“È fondamentale che la trasformazione digitale sia guidata da un cambiamento culturale ed è proprio questa la filosofia che determina tutte le nostre iniziative”, commenta Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer di Econocom Italia. “Arrivato al suo secondo anno, l’Innovation Hub si conferma come uno spazio di discussione e confronto dove, grazie al contributo di imprenditori, inventori, startup, partner e clienti, si affrontano le tematiche più attuali relative a business e innovazione tecnologica per rendere concreta la Digital Transformation e tangibili i vantaggi per le aziende e per le persone”.

È possibile effettuare l’iscrizione e avere maggiori informazioni sul sito di Innovation Hub. Di seguito i dettagli del ciclo di incontri gratuiti già in programma:

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l'innovazione

    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l’innovazione

    Le due realtà partecipano a un round di investimento per oltre 3,5 milioni di euro a favore di 6 startup innovative italiane
    Hack4Food

    Hack4food: maratona digitale per l’agroalimentare

    L'hackaton è in programma il 9 e il 10 ottobre. In gara team di innovatori con idee per il rilancio e lo sviluppo sostenibile
    Work 2035: Il lavoro di domani? Più intelligente

    Work 2035: Il lavoro di domani? Più intelligente

    L'introduzione dell'AI porterà nuove figure professionali, dipendenti più motivati e produttivi, innovazione e crescita
    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    L'importanza di orchestrare le esperienze dei consumatori lungo ogni fase del brand-cycle
    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    Innovazione dei processi aziendali grazie a Jamio openwork

    L'ultima versione della piattaforma italiana nativamente cloud e no-code si arricchisce di nuove funzionalità