L’iniziativa, alla sua seconda edizione, approfondirà i temi alla frontiera della trasformazione digitale

L’Innovation Hub di Econocom vuole replicare il successo dello scorso anno, rinnovando l’appuntamento con i workshop dedicati alla digital revolution organizzati presso l’innovativa sede milanese dell’azienda, recentemente inaugurata, che si pone come un luogo di scambio e networking e un punto di riferimento per la città e per tutte le aziende e le persone interessate al progresso e all’innovazione.

Quattro sono ad oggi i nuovi incontri in programma da aprile a giugno all’Innovation Hub di Econocom Village di via Varesina 162, occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività, per approfondire i principali trend tecnologici e di business che guidano la trasformazione digitale delle aziende. Il primo degli appuntamenti, mercoledì 18 aprile, sarà dedicato alla scoperta della Mixed Reality, che permette di re-inventare i processi di business, dalla progettazione collaborativa alla manutenzione. Il focus del secondo incontro tematico del 10 maggio sarà invece l’Intelligenza Artificiale, che indagherà le evoluzioni della robotica e i molteplici aspetti di cambiamento, sia personali sia professionali, che consentono di sviluppare scenari in cui macchine e persone interagiscono, migliorando i processi aziendali e la qualità di vita. Customer Experience & Engagement sarà il tema del terzo workshop, in programma il 24 maggio, dove le tecnologie digitali rappresentano un abilitatore fondamentale per garantire il successo del customer journey attraverso l’ingaggio e l’esperienza dei clienti, soprattutto in ambienti e spazi fisici. Il quarto appuntamento sarà il 14 giugno con il workshop dedicato a Big Data & IoT, che rappresentano sempre più una risorsa aziendale importantissima, sia per prendere decisioni sia per aprire nuove opportunità di business.

“È fondamentale che la trasformazione digitale sia guidata da un cambiamento culturale ed è proprio questa la filosofia che determina tutte le nostre iniziative”, commenta Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer di Econocom Italia. “Arrivato al suo secondo anno, l’Innovation Hub si conferma come uno spazio di discussione e confronto dove, grazie al contributo di imprenditori, inventori, startup, partner e clienti, si affrontano le tematiche più attuali relative a business e innovazione tecnologica per rendere concreta la Digital Transformation e tangibili i vantaggi per le aziende e per le persone”.

È possibile effettuare l’iscrizione e avere maggiori informazioni sul sito di Innovation Hub. Di seguito i dettagli del ciclo di incontri gratuiti già in programma: