L’entrata dei nuovi partner consentirà di offrire un’esperienza di viaggio completa, con servizi automatizzati e intelligenti e sistemi di pagamento sicuri

Mastercard e SAP hanno annunciato al Mobile World Congress di Barcellona l’entrata di nuovi partner e clienti in SAP Vehicles Network solution, un mercato di servizi basati su standard. Le nuove modalità di pagamento basate su token di Mastercard, le funzionalità per la navigazione di HERE, e i servizi on-demand di Postmates, amplieranno ed arricchiranno la gamma di servizi SAP Vehicles Network.

Creato da SAP Leonardo, SAP Vehicles Network mette in collegamento i veicoli con servizi intelligenti e automatizzati di parcheggio, rifornimento, alimentazione, navigazione e pagamento, trasformando la guida nell’ultima frontiera dell’esperienza mobile. La piattaforma, attraverso il network, consente ai membri delle aziende partner di fornire servizi di mobilità ai conducenti e ai passeggeri, indipendentemente dal device o dal veicolo utilizzato. Le aziende del network possono così offrire servizi sicuri e convenienti, creati su misura per tutti coloro che viaggiano per motivi di business e per i singoli consumatori.

I partner

Mastercard, che contribuirà, attraverso la sua tecnologia, a rendere i pagamenti semplici e sicuri per i consumatori durante gli spostamenti con i loro veicoli. Mastercard consentirà di effettuare pagamenti basati sulle tecnologie di tokenizzazione, che sostituiscono il numero di conto corrente personale (PAN) associato alla carta di credito, debito, commerciale o prepagata del consumatore con un numero alternativo, un “token” sicuro. I programmi Mastercard sulla sicurezza, sui servizi di loyalty e sull’analisi dei dati, possono essere inclusi nel network, per migliorare ulteriormente l’esperienza del consumatore.

In una realtà in cui i consumatori sono sempre più connessi, ogni dispositivo può essere utilizzato, non solo per interagire e comunicare, ma anche per effettuare transazioni e migliorare l’esperienza utente”, ha affermato Sherri Haymond, Executive Vice President, Digital Partnerships, Mastercard. “Come parte integrante di SAP Vehicles Network, coinvolgeremo i nostri partner bancari e retail e utilizzeremo la nostra tecnologia per offrire ai consumatori un modo sicuro e veloce per effettuare le operazioni di pagamento di parcheggi e carburante, comodamente seduti nella propria auto”.

HERE, azienda attiva nel mercato dei prodotti per la navigazione, fornirà le informazioni sul traffico e le mappe e integrerà il SAP Vehicles Network nella sua offerta di prodotti, con un focus iniziale sulle soluzioni per il parcheggio, consentendo una facile navigazione verso le aree di parcheggio più convenienti e le soluzioni di pagamento più sicure.

Postmates mette a disposizione degli utenti un ampio network gastronomico, con prodotti e generi alimentari di vario genere. Attraverso i servizi di consegna on-demand, i conducenti sono in grado di effettuare il proprio ordine ed essere collegati direttamente con il corriere usando la piattaforma SAP Vehicles Network.

Postmates si concentra sulla ricerca di soluzioni innovative per sperimentare la piattaforma, come la comodità di ordinare il tuo piatto preferito direttamente dal sedile della tua automobile, mentre stai guidando”, ha spiegato Dan Mosher, Postmates Senior Vice President and Merchant Lead. “Entrando a far parte di SAP Vehicle Network, siamo in grado di offrire ai nostri utenti un ulteriore soluzione per acquistare ciò di cui hanno bisogno.”

SAP Concur offre servizi e soluzioni integrate per la gestione di note spese e trasferte. Integrando SAP Vehicles Network con la soluzione Concur Expense, ogni transazione effettuata potrà essere facilmente trasferita alla soluzione Concur Expense, accelerando il processo di ricevuta e rimborso. Questa integrazione rende automatica la gestione di note spese e trasferte, incluse le transazioni per parcheggi e rifornimento carburante, eliminando perdite di tempo e i vari passaggi tra azienda e consumatore.

Grazie a partner come Mastercard, HERE e Postmates e alla potenza di SAP Concur e SAP Leonardo, SAP sta ridefinendo l’esperienza di guida intelligente e connessa”, ha dichiarato Gil Perez, SAP Senior Vice President, IoT & Digital Supply Chain. “SAP Vehicles Network sta aumentando sempre di più il numero di aziende partner ed incrementando esponenzialmente il valore della sua rete, grazie alla collaborazione con Mastercard, HERE, Postmates e SAP Concur, per offrire un portfolio di servizi completo e globale per i consumatori alla guida. Il nostro obiettivo è quello di rendere il viaggio un’esperienza senza sosta, digitale e personalizzata.”