La soluzione fa leva sull’intelligenza artificiale e il machine learning

logo-hybris

Secondo IDC MarketScape la soluzione SAP Hybris Marketing Cloud offre ai clienti un’opportunità unica di impiegare l’intelligenza artificiale e il machine learning in molteplici situazioni e a diversi livelli di complessità. Il report afferma che la soluzione di marketing cloud permette alle aziende di:

  • Rendere disponibile una soluzione di livello enterprise conforme alle norme per la privacy dei dati su una singola architettura unificata.
  • Supportare campagne di marketing business to business e business to customer con un’unica soluzione completa di tutti gli analytics necessari.
  • Gestire la pianificazione e gli investimenti di marketing, la gestione e l’attribuzione del budget e la gestione della fidelizzazione.

Le possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning all’interno di SAP Hybris Marketing Cloud sono preziose per i digital marketer, in particolare per coloro che operano in contesti in cui la rapidità delle decisioni è fondamentale per determinare i tassi di conversione, il valore medio delle vendite, la customer experience e la fidelizzazione”, afferma Gerry Murray, responsabile delle ricerche sulle tecnologie per il marketing e le vendite di IDC. “Tutte queste opzioni sono attualmente disponibili senza costi aggiuntivi; in questo modo i clienti delle soluzioni SAP Hybris sono nelle condizioni ideali per approfittare di questo vantaggio tecnologico e spingere sull’acceleratore del marketing basato sull’intelligenza artificiale”.

Secondo Marcus Ruebsam, responsabile globale della gestione delle soluzioni SAP Hybris, le aziende sono consapevoli del valore di una infrastruttura sostenibile per la customer experience che combini fattori di efficienza come i motori di raccomandazione basati sull’AI, l’analisi di attribuzione, l’affinità degli interessi e l’analisi del sentiment sui social. Ruebsam ritiene che nell’era della centralità del cliente, per ottimizzare l’engagement e la fidelizzazione, le aziende debbano applicare questo tipo di funzionalità su un’unica piattaforma. Il report afferma che vi sono ottimi motivi per scegliere le soluzioni SAP Hybris.

Un estratto del report “Worldwide Artificial Intelligence in Enterprise Marketing Clouds 2017 Vendor Assessment” è disponibile cliccando qui.