Home News IDC MarketScape riconosce SAP come Major Player AI nell’area Marketing Cloud enterprise

IDC MarketScape riconosce SAP come Major Player AI nell’area Marketing Cloud enterprise

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo IDC MarketScape la soluzione SAP Hybris Marketing Cloud offre ai clienti un’opportunità unica di impiegare l’intelligenza artificiale e il machine learning in molteplici situazioni e a diversi livelli di complessità. Il report afferma che la soluzione di marketing cloud permette alle aziende di:

  • Rendere disponibile una soluzione di livello enterprise conforme alle norme per la privacy dei dati su una singola architettura unificata.
  • Supportare campagne di marketing business to business e business to customer con un’unica soluzione completa di tutti gli analytics necessari.
  • Gestire la pianificazione e gli investimenti di marketing, la gestione e l’attribuzione del budget e la gestione della fidelizzazione.

Le possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning all’interno di SAP Hybris Marketing Cloud sono preziose per i digital marketer, in particolare per coloro che operano in contesti in cui la rapidità delle decisioni è fondamentale per determinare i tassi di conversione, il valore medio delle vendite, la customer experience e la fidelizzazione”, afferma Gerry Murray, responsabile delle ricerche sulle tecnologie per il marketing e le vendite di IDC. “Tutte queste opzioni sono attualmente disponibili senza costi aggiuntivi; in questo modo i clienti delle soluzioni SAP Hybris sono nelle condizioni ideali per approfittare di questo vantaggio tecnologico e spingere sull’acceleratore del marketing basato sull’intelligenza artificiale”.

Secondo Marcus Ruebsam, responsabile globale della gestione delle soluzioni SAP Hybris, le aziende sono consapevoli del valore di una infrastruttura sostenibile per la customer experience che combini fattori di efficienza come i motori di raccomandazione basati sull’AI, l’analisi di attribuzione, l’affinità degli interessi e l’analisi del sentiment sui social. Ruebsam ritiene che nell’era della centralità del cliente, per ottimizzare l’engagement e la fidelizzazione, le aziende debbano applicare questo tipo di funzionalità su un’unica piattaforma. Il report afferma che vi sono ottimi motivi per scegliere le soluzioni SAP Hybris.

Un estratto del report “Worldwide Artificial Intelligence in Enterprise Marketing Clouds 2017 Vendor Assessment” è disponibile cliccando qui.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    SEPA Instant: i bonifici istantanei gratuiti di Revolut

    Il nuovo sistema sarà dedicato ai clienti Revolut italiani ed europei
    L'importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L’importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L'automazione robotizzata dei processi (RPA) consente un'acquisizione rapida ed efficiente dei dati
    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation

    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation. Al via le iscrizioni

    In partenza la prima edizione del master organizzato da Reply al Politecnico di Torino
    GPAI, il Partenariato Globale sull'Intelligenza artificiale

    Webinar: Intelligenza artificiale e responsabilità dell’ingengere

    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e UNI Ente Italiano di Normazione ti invitano martedì 29 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al webinar
    CheckMe: controlla gratis la sicurezza della tua connessione

    CheckMe: controlla gratuitamente online la sicurezza della tua connessione

    Lo strumento ideato da Almaviva utilizza dati circa gli indirizzi IP riconducibili a malware