L’ultima soluzione di Cybonet offre le funzionalità necessarie per identificare e contrastare non solo le minacce attive, ma anche le potenziali vulnerabilità all’interno della rete

Cybowall

Cybowall, una piattaforma di rilevazione e risposta alle minacce, progettata per le piccole e medie imprese (PMI) è la più recente soluzione per la sicurezza informatica di Cybonet, fornitore di soluzioni per la sicurezza informatica internazionale con sede in Israele. Combinando sia la convenienza che la funzionalità, Cybowall fornisce alle organizzazioni un unico strumento di sicurezza che offre le funzionalità necessarie per identificare e contrastare non solo le minacce attive, ma anche le potenziali vulnerabilità all’interno della rete.

In un momento in cui le piccole imprese si sforzano per stare al passo con le minacce emergenti che inondano le reti in tutto il mondo, sta diventando sempre più chiaro quanto molte organizzazioni continuino ad essere poco organizzate“, ha dichiarato il CEO di Cybonet, David Feldman. “In molti modi, le piccole imprese oggi sono un obiettivo ancora più attraente per i criminali informatici rispetto alle grandi reti aziendali. Sono in numero maggiore e spesso c’è meno consapevolezza delle minacce, poco o nessun personale tecnico con background nella sicurezza e certamente meno risorse da investire nelle tecnologie di sicurezza“.

Le organizzazioni più piccole sono spesso in difficoltà a giustificare le spese IT orientate alla sicurezza, in quanto i responsabili delle tecnologie hanno difficoltà nel quantificare il ROI e di comunicare chiaramente lo scenario su possibili minacce agli imprenditori. Un recente studio condotto dall’Istituto Ponemon sulle piccole e medie imprese, ha rilevato che con l’aumento degli attacchi di malware, solo il 13% degli intervistati ha dichiarato di essere preparato a prevenire un attacco malware e un incredibile 51% degli intervistati ha affermato di aver già sperimentato un attacco di tipo ransomware, anche se molte di queste organizzazioni non lo hanno segnalato per paura di danneggiare la loro reputazione.

Cybowall è una soluzione non intrusiva e senza agenti che fornisce un monitoraggio completo e continuo della rete delle PMI in tutti i protocolli e che si estende a tutti gli endpoint. La soluzione assicura la visibilità completa della rete e protegge le reti in tempo reale, rilevando e reagendo alle minacce non appena vengono rilevate. Cybowall consente alle organizzazioni di individuare rapidamente potenziali vulnerabilità e violazioni attive; contrastare automaticamente le minacce non appena vengono scoperte; gestire e segnalare la conformità (GDPR, PCI-DSS, ISO e altri standard); registrare e analizzare tutti gli eventi e gli incidenti all’interno della rete per ulteriori indagini.

Inoltre, consente alle organizzazioni più piccole di combinare più strumenti di cybersecurity in una sola soluzione conveniente. La soluzione utilizza un approccio multi-vettoriale e mette in correlazione dati di rete e dati finali da più fonti per fornire informazioni su manomissioni degli endpoint e sui malware.

La soluzione sfrutta la rilevazione di minacce persistenti avanzate su network ed endpoint e utilizza una tecnologia con dispositivi di rete che fungono da trappola per identificare movimenti laterali dannosi e intrappolare eventuali intrusi che abbiano violato le difese perimetrali. Inoltre, la mappatura integrata degli asset, la valutazione delle vulnerabilità, la rilevazione delle minacce e la correlazione degli eventi forniscono una visione olistica della sicurezza dell’organizzazione e della configurazione critica del sistema, facilitando le reazioni rilevanti, come la priorità di gestione delle patch.

David Feldman conclude: “La soluzione di rilevazione e risposta alle minacce multi-vettoriali Cybowall consente alle organizzazioni di affrontare le sfide della sicurezza informatica di oggi. Riflette la necessità di una soluzione accessibile e integrata in un singolo pannello per aiutare le PMI a identificare e mitigare le violazioni della sicurezza delle informazioni e proteggere i loro dati preziosi e l’attività nel suo complesso“.