La partnership strategica consente a Zucchetti di ampliare il proprio target di riferimento nel mercato dei professionisti, mentre Information Technology potrà arricchire l’offerta destinata ai propri clienti

Danilo Balbinot e Vasco Ciresola

Zucchetti continua il suo programma di espansione anche attraverso l’acquisizione di società strategiche e complementari alla propria offerta di soluzioni e servizi IT.

In quest’ottica, infatti, si inquadra l’ingresso nel gruppo di Information Technology, azienda italiana con sedi a Pordenone e Milano attiva nello sviluppo di applicazioni software per notai a marchio SINFON.

Il mondo dei professionisti è da sempre un target primario del Gruppo Zucchetti – dichiara Vasco Ciresola, amministratore di Zucchetti Software Giuridico, società del gruppo specializzata in soluzioni per la gestione delle procedure fallimentari –: lo dimostrano gli oltre 21.000 clienti tra commercialisti, associazioni di categoria, consulenti del lavoro, avvocati e giudici fallimentari che utilizzano con successo le soluzioni Zucchetti. L’operazione con Information Technology ci permette da un lato di raggiungere anche il target dei notai allargando la nostra offerta per i professionisti, dall’altro ci consente di interagire con un’azienda che ha la nostra stessa vision, ossia investire continuamente in ricerca e sviluppo per realizzare soluzioni capaci di anticipare le esigenze dei clienti – prosegue Ciresola –. Non è un caso, infatti, che SINFON ASP sia stato il primo software per notai in modalità Cloud. Siamo convinti che da questa unione nasceranno delle sinergie importanti per garantire ulteriore qualità e completezza alle soluzioni Zucchetti per i professionisti”.

Questa partnership definisce un passo importante per Information Technology, in linea con un percorso di crescita che nei suoi 36 anni di dialogo con il mondo notarile si è sempre mantenuto costante – enfatizza Danilo Balbinot, fondatore e presidente di Information Technology. “Questo accordo delinea infatti un’importante opportunità in termini di espansione e integrazione di competenze strategiche, valorizzando al meglio quelle caratteristiche di innovazione tecnologica e di eccellenza di servizio che contraddistinguono il software notarile SINFON ASP, la soluzione in cloud computing più utilizzata dai notai italiani”.