L’appuntamento è per il 28 Ottobre a Monza

Il seminario organizzato dalla Commissione Ingegneria dell’informazione si articola in 2 principali interventi sulle tematiche della sicurezza informatica, con l’obbiettivo di descrivere e far conoscere le principali “minacce informatiche”, i metodi utilizzati e gli strumenti a disposizione sul mercato per difendersi dalle attività fraudolente.

Verranno presentate e descritte delle buone norme di comportamento nell’utilizzo dei pc aziendali e personali per prevenire la perdita di informazioni e/o le frodi.

Programma

14.00 Registrazione partecipanti

14.15 Ing. Mario Gregorio Palamara Commissione Informazione Ordine MB Saluti e presentazione lavori

14.30 Ing. Carlo Mauceli
Chief Technology Officer presso Microsoft Cybersecurity: come si sta evolvendo il paradigma legato alla sicurezza in ambito IT;

16.30 Ing. Andrea Piazza
EMEA Security Technology Manager, Chief Security Advisor Italy presso Microsoft 
Politiche e strumenti a tutela della sicurezza del dato e delle credenziali.

18.00 Domande e risposte

18.30 Fine lavori

Crediti Formativi

Evento valido per il rilascio di 4 crediti formativi professionali (D.P.R. 137 del 07/08/2012) per gli iscritti all’ Albo degli Ingegneri. Al fine del rilascio dei crediti professionali non sono ammesse assenze neppure parziali. Sede del seminario: Casa del Vol

SEDE

Casa del Volontariato – via Correggio 59 – Monza

ISCRIZIONE: nell’area eventi del sito www.ordineingegneri.mb.it previa registrazione qualora non ti sia già registrato per altri eventi.
Con la password che riceverai tramite mail, o già in tuo possesso, potrai poi procedere all’iscrizione al seminario.