Lenovo con la linea di prodotti YOGA PC e tablet è partner della seconda edizione dell’evento cittadino che celebrala giornata internazionale dello Yoga, il 21 giugno: con 1000 partecipanti registrati, Yoga Day è già è tutto esaurito.

Lenovo rinnova la collaborazione con Yoga Festival per la celebrazione di una delle pratiche più antiche di sempre. La Giornata Internazionale dello Yoga, sancita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2014 come mezzo per raggiungere il benessere e l’armonia con le persone e l’ambiente, quest’anno festeggia la seconda edizione.

Lenovo sarà presente il 21 giugno a Milano mettendo a disposizione dell’organizzazione le novità
della linea che si ispira alle asana più classiche come il super-flessibile PC YOGA 900 e il tablet versatile YOGA Tab 3 Pro, oltre ad accessori dedicati alla Giornata Internazionale.

Inoltre, per tutta la settimana, dal 21 al 30 giugno, Lenovo offrirà uno sconto speciale del 5%
(non cumulabile con altre offerte) a chi deciderà di acquistare uno o più dei suoi prodotti della famiglia YOGA del valore di almeno 500 euro.

L’incontro è previsto il 21 giugno alle 19:00
in piazza Sempione a Milano, davanti all’omonimo parco. L’edizione di quest’anno prevede la partecipazione di un eccezionale ospite internazionale, il maestro Davide Sye.
Sye insegna da oltre 25 anni una personale tecnica di yoga, affinata durante il suo percorso per superare una grave malattia
e per alleviare lo stress psicofisico eccezionale accumulato durante la sua esperienza in Bosnia come corrispondente
di guerra per una radio inglese. Sye ha anche avviato nel Regno Unito il progetto “Yoga Beats Conflict”, che opera nell’unire palestinesi e israeliani nell’apprendimento dello yoga.

I benefici fisici dello yoga sono eccezionali, e sono ormai noti. Ma essendo una disciplina psico-fisica, agisce anche a livello di benessere mentale e aiuta a vivere in maggior armonia con sé stessi
e con gli altri.

Lenovo rinnova la sua presenza a questo importante appuntamento per evidenziare la stretta correlazione fra lo yoga come filosofia di benessere e armonia e la propria tecnologia, in particolare quella ad esso ispirata, come strumento flessibile che può migliorare la qualità della vita delle persone”, commenta Federico Carozzi, Head of Product Management di Lenovo Italia.

La famiglia di prodotti YOGA di Lenovo, infatti, unendo la potenza e la versatilità d’uso a un design raffinato e curato fin nei minimi dettagli, presenta una serie di modelli di PC convertibili sia per il lavoro che per il tempo libero e di tablet dal concept unico (lo YOGA Tab 3 Pro fa anche da home cinema, grazie a proiettore integrato e sistema audio avvolgente Dolby Atmos), che armonizzano la quotidianità
delle persone a contatto con la tecnologia. Ad esempio, le quattro modalità disponibili nello YOGA 900
o nel ThinkPad X1 Yoga (laptop, stand, tent e tablet), ricordano alcune posizioni yoga e offrono flessibilità d’utilizzo e agilità, così utili anche nella vita lavorativa di tutti i giorni.