Cyber Roadmap Consulting identifica le criticità e fornisce le raccomandazioni per rafforzare la sicurezza

Cyber Roadmap Consulting di BT è un nuovo programma di consulenza disegnato per dare alle grandi organizzazioni una miglior comprensione dei rischi di sicurezza a cui sono soggette e per implementare le giuste misure con cui mitigarli.

Il nuovo servizio si avvale di consulenti qualificati appartenenti al global team di sicurezza che lavora con i clienti in tutto il mondo per identificare i rischi dei sistemi e dei processi esistenti. 

Utilizzando la metodologia Cyber Roadmap Consulting, i consulenti di BT sono nella posizione ideale per creare per ciascun cliente un piano personalizzato di difesa e mitigation delle minacce di sicurezza e fornire una guida dettagliata, passo per passo, che li aiuti a migliorare la sicurezza di tutta l’organizzazione, dalle persone, ai processi e alla tecnologia.

Il piano include le raccomandazioni dei miglioramenti allineati alle priorità di business dei clienti e al loro specifico contesto ICT. Tutti i suggerimenti si basano sul portfolio di prodotti e servizi di sicurezza di BT, che offre una visione olistica dell’ambiente di sicurezza dell’azienda.

Guus van Es, General Manager di BT per la Security Consulting, ha affermato: “Il nostro approccio non identifica soltanto i gap, ma fornisce una visione più ampia su come aiutare i clienti a stare un passo avanti rispetto alla curva delle minacce. Basato sul nostro patrimonio di esperienza nel proteggere i nostri clienti e BT stessa, è parte integrante del nostro portfolio di sicurezza, che include progettazione, implementazione e gestione operativa personalizzate, oltre che un insieme di managed services ed il supporto nei progetti di transformation. Combinato con il nostro approccio ‘vendor-agnostic’, assicura un’offerta su scala globale e un insieme di strumenti efficaci e cost efficient, oltre ad aiutare i nostri clienti a sfruttare al massimo i loro investimenti tecnologici esistenti ed a restare allineati ai loro obiettivi di business”.

Il servizio Cyber Roadmap Consulting di BT è completamente compliant con gli standard ISO27002, Cyber Security Framework dell’Istituto Nazionale di Standard e Tecnologia (NIST) del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti e ai requisiti del Federal Financial Institutions Examination Council (FFIEC) statunitense.