Attraverso questa operazione Motorola Solutions incrementa s il suo campo d’azione nell’ambito della fornitura di servizi integrati

Motorola Solutions

Motorola Solutions ha recentemente completato l’acquisizione di Airwave, il più grande operatore privato di una rete dedicata alla pubblica sicurezza al mondo.

L’acquisizione di Airwave permette a Motorola Solutions di crescere nell’ambito della progettazione e fornitura di servizi integrati per la pubblica sicurezza e e riflette il costante impegno della società nei confronti di questi utenti” – ha dichiarato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Grazie alla nostra vasta esperienza nelle comunicazioni mission-critical e alla consolidata piattaforma di erogazione dei servizi di Airwave, Motorola Solutions sarà in grado di fornire alla Gran Bretagna una tecnologia innovativa per i servizi di pronto intervento, aumentando la sicurezza pubblica attuale e futura”.

Airwave fornisce comunicazioni mission-critical voce e dati a più di 300 agenzie di pronto intervento e di servizio pubblico in Gran Bretagna, tra cui polizia, vigili del fuoco, servizi di pronto soccorso e ambulanze. Da 45 anni Motorola Solutions è un partner affidabile per le comunicazioni per tutti coloro che operano nei servizi di emergenza in Gran Bretagna. Di recente, il Ministero degli Interni del Regno Unito ha assegnato a Motorola Solutions l’appalto a lungo termine dell’ESN (Emergency Services Network), la futura rete di pubblica sicurezza basata sulla tecnologia LTE (long-term evolution).

Motorola Solutions ha acquisito Airwave per circa 900 milioni di euro cash. Ulteriori 80 milioni di euro verranno pagati a novembre 2018. Motorola Solutions intende integrare Airwave nel suo bilancio 2016 e prevede che questa acquisizione permetterà all’azienda di aumentare sin da subito gli utili non-GAAP e il free cash flow