Orange Business Services è stato scelto per fornire le sue soluzioni tecnologiche e supportare la trasformazione digitale

I fan possono godere di un’esperienza digitale end-to-end prima, durante e dopo ogni partita, grazie alla connettività e ai servizi forniti da Orange Business Services e all’applicazione mobile sviluppata dall’Olympique Lione.

Possono utilizzare l’applicazione mobile per acquistare i loro biglietti e prenotare i posti auto in anticipo. Il giorno della partita, l’applicazione li guida al loro spazio di parcheggio e da lì direttamente ai loro posti allo stadio. Potranno anche usufruire di una connessione internet senza soluzione di continuità grazie alla rete wi-fi gratuita, privata e ad alta velocità che Orange ha creato per il Parc Olympique Lyonnais. I fan possono utilizzare l’applicazione mobile per scaricare tutti i tipi di contenuti connessi alla partita (statistiche, replay dei momenti salienti, interviste, concorsi) e accedere a una serie di servizi, tra cui ordinare e pagare in modo sicuro il cibo, le bevande e la merce direttamente dai loro posti. Durante il match, possono condividere la loro esperienza con gli altri spettatori in tempo reale postando immagini o commentando la partita sui social media, unendosi alle comunità e ai forum dedicati all’evento, interagendo con altri tifosi e partecipando a sondaggi.

Jean-Michel Aulas, presidente dell’Olympique Lione, spiega: “Abbiamo voluto offrire agli appassionati l’emozione di vivere le partite in condizioni di gran lunga superiori rispetto al guardarle in TV. Orange è la mente dietro allo stadio connesso. Orange orchestra e integra il lavoro di partner prestigiosi per fornire ai tifosi un’esperienza unica, ed essenzialmente personalizzata“.

Orange, partner UEFA 2016

 In qualità di partner globale e fornitore ufficiale di telecomunicazioni per gli Europei di calcio UEFA 2016, Orange è profondamente impegnato nel calcio da oltre 17 anni, e connettere le persone a ciò che conta di più per loro è parte della sua missione.

Orange è anche partner dell’Olympique Lione dal 1999 e ribadisce il suo sostegno per il club. In qualità di partner ufficiale dei club Ligue 1, Orange porta ai fan l’applicazione Ligue 1. Sui social media, Orange sviluppa forti relazioni a lungo termine incentrate sulle interazioni e gli scambi con le comunità di sportivi. “Le 12ème homme” (il “dodicesimo uomo”) ha attualmente quasi 625.000 fan su Facebook, circa 91.000 seguaci su Twitter e più o meno 20.000 subscriber su Instagram.

Orange organizza anche l’Orange Football Challenge per giovani calciatori di età compresa tra i 13 e i 15 anni. Quasi 120.000 ragazzi hanno già preso parte a questo evento, un enorme successo tra i club di calciatori amatoriali locali.