L’obiettivo è offrire al mercato un connettore gratuito in grado di integrare una org Salesforce con la piattaforma di analisi semantica Cogito.

stretta-di-mano

Expert System, società attivo nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, ha avviato una collaborazione con WebResults, azienda specializzata in progetti, servizi e applicazioni a supporto dei processi di vendita, marketing e customer service in ambito Salesforce, per offrire al mercato un connettore gratuito in grado di integrare una org Salesforce con la piattaforma di analisi semantica Cogito.

Grazie alle avanzate funzionalità della tecnologia semantica di Expert System, il connettore (Cogito Connected for Salesforce) sottopone ad analisi i contenuti di qualsiasi testo (documenti o estratti di URL esterni) e ne restituisce informazioni arricchite, come ad esempio la rilevanza e i “tag” individuati dal motore di ricerca Cogito.

Il connettore, realizzato da WebResults in collaborazione con Expert System, è disponibile per l’installazione immediata, si rivolge agli sviluppatori Salesforce e consente l’accesso trasparente al server Cogito mediante la libreria di metodi e classi Apex predisposte. Grazie alla comunicazione diretta tra la org Salesforce e Cogito, il connettore permette di evitare un lungo processo di sviluppo e messa a punto dell’interfaccia di comunicazione.

Luigi ParaboschiExecutive Vice President Corporate Development di Expert System, ha così commentato la collaborazione tecnologica con WebResults: “Dopo le partnership con Google, Cloudera e MongoDB, siamo molto lieti di annunciare la collaborazione con WebResults che permetterà l’integrazione della tecnologia semantica Cogito in Salesforce. Questa operazione si configura come un ulteriore passo in avanti nella strategia aziendale che mira a integrare Cogito nell’ecosistema delle soluzioni più innovative.”