Le due società integreranno i prodotti Alcatel-Lucent nelle soluzioni HP per migliorare la user experience

Alcatel-Lucent e HP hanno annunciato un ampliamento della loro alleanza globale per aiutare le organizzazioni e i service provider a costruire soluzioni distribuite sul cloud e network-enabled, migliorando il servizio al cliente.

La collaborazione incorpora una selezione di prodotti ottici e di IP routing di Alcatel-Lucent nel portafoglio esistente di routing e storage di HP, consentendo alle imprese di sfruttare con maggiore efficienza la convergenza tra IT e telecomunicazioni al fine di ridurre la complessità e aumentare l’agilità.

La divisione Storage di HP espanderà le proprie soluzioni tra i data center per fornire ai clienti comuni di HP e Alcatel-Lucent funzioni convalidate end-to-end di business continuity e disaster recovery, aumentare la flessibilità nel data center e mantenere l’agilità in fase di implementazione.

L’area Networking, invece, allargherà il portafoglio di router WAN per le grandi aziende con l’adozione di una selezione mirata di router carrier-grade di Alcatel-Lucent. Quest’ultima è recentemente diventata membro dell’Early Access Forum di HP per la tecnologia HP Helion.