Intervista doppia a due manager di spicco di Micro Focus: la situazione del mercato, esperienze di successo e l’offerta disponibile, i principali argomenti affrontati

[section_title title=Applicazioni bancarie: ottimizzare secondo le norme sulla privacy – Parte 2]

Attualmente qual è l’offerta tecnologica di Micro Focus a supporto dei CIO?

Micro Focus è sempre stata molto attenta a fornire un ampio set di soluzioni, anche se il mercato primario rimane quello di Cobol e maifraime. Cobol costituisce il nucleo applicativo per le aziende di tutto il mondo e per questo la nostra soluzione Micro Focus Cobol, che si avvale delle più recenti tecnologie, ha l’obiettivo di ridurre i costi operativi e quelli di sviluppo, ma anche incrementare le prestazioni e la produttività. Ciò è possibile perché la soluzione combina la definizione, la visualizzazione e la gestione dei requisiti in un’unica soluzione tridimensionale che offre a responsabili, analisti e sviluppatori informazioni precise per l’elaborazione del software. Informazioni che permettono di prendere decisioni tempestive e prive di errori.

In una fase di mercato in cui gli investimenti sono decisamente rallentati, cosa proponete per le aziende che non intendono cambiare la propria piattaforma?

Molto interessante risulta anche Enterprise Developer, un super set di quello che è incluso in Visual Cobol e che consente agli sviluppatori di compiere il loro lavoro direttamente su mainfraime. In questo modo il cliente finale, se non ha intenzione di cambiare la piattaforma su cui opera, può continuare così ad utilizzarla grazie ad un ambiente di sviluppo completo, caratterizzato inoltre da un’interfaccia moderna.

Micro Focus offre anche soluzioni di analisi del codice. Quando un cliente deve affrontare un progetto importante che presenta un impatto significato sulle sue applicazioni, di solito ottiene enormi vantaggi se possiede una completa conoscenza riguardante le proprie applicazioni.  Le nostre soluzioni consentono pertanto di effettuare analisi approfondite del codice così da fornire indicatori sulle metriche del software, ma anche le relazioni tra le diverse applicazioni. La conoscenza anteriore allo sviluppo del progetto permette quindi di evitare spiacevoli errori che possono compromettere o rallentarne lo sviluppo. Tutto ciò è collegabile con le nostre soluzioni Borland che si occupano dell’analisi dei requisiti di business. La chiarezza dei requisiti e la loro condivisione tra gli interlocutori (sviluppatori, analisti e stakeholders) permette di avviare e portare a termine più efficacemente il progetto in essere. La nostra risposta si concretizza in  Caliber, soluzione che si integra perfettamente con tutta i prodotti della serie Silk, ovvero soluzioni che si occupano della gestione dei test delle applicazioni.

Infine, un’opzione che piace molto ai nostri clienti è “CloudFirst”, iniziativa che consente loro di acquistare un numero limitato di virtual user (scalabili in base alle necessità) per effettuare i test.