Jacobacci e 3nd progetti: una partnership vincente per la Business Continuity

Fondata nel 1872 a Torino, Jacobacci & Partners S.p.A. è una società leader in Italia nel settore del diritto industriale e della proprietà intellettuale (marchi, brevetti, modelli, diritti d’autore) ed un player fra i più importanti in Europa.

 

La società offre assistenza legale ad imprese italiane e straniere in tutti gli aspetti della proprietà intellettuale, tra cui deposito, prosecuzione, difesa ed azionamento di brevetti, modelli, marchi, diritto d’autore, opposizioni, licenze e cessioni, e coordinamento di attività anti-contraffazione a livello internazionale. Il network operativo della società è composto da più di dieci sedi in Europa, a cui si aggiunge una consolidata rete internazionale di corrispondenti in centosessanta Paesi, tra cui la Cina e tutti i mercati emergenti. Con oltre trecento dipendenti, tra cui sessantacinque professionisti (equamente divisi tra consulenti brevettuali e consulenti nel campo dei marchi), la società è in grado di offrire una consulenza secondo i più elevati criteri di qualità e nelle varie lingue.

 

Jacobacci & Partners gestisce oltre ottantamila brevetti e centomila marchi, oltre cinquemila clienti, conosciuti a livello internazionale ed operanti in tutti i settori: alta moda, lusso, meccanica, elettronica, alimentare, tabacco, farmaceutica, cosmetica, chimica, biotecnologie, beni di largo consumo, high tech, trasporti, editoria, software. Per fornire una collaborazione sempre più puntuale ai propri clienti Jacobacci ha messo a disposizione di questi ultimi un portale a cui, in un contesto semplice e sicuro, è possibile accedere in tempo reale 24 ore su 24 a tutte le informazioni di loro competenza.

 

Per garantire la continuità di servizio su applicazioni critiche, come questa e come tante altre rivolte al personale interno dell’azienda, era necessario che il sistema informativo aziendale fosse sempre disponibile a tutti senza interruzioni di servizio per guasti o altre interruzioni, anche programmate, all’infrastruttura hardware.

 

Per soddisfare questa esigenza Jacobacci & Partners si è dotato di un Sistema di Alta Disponibilità, realizzato da 3nd progetti e basato sulla soluzione software Quick-EDD HA. Una società sempre attenta all’innovazione tecnologica come Jacobacci & Partners ha scelto Quick-EDD HA per proteggere e potenziare un patrimonio inestimabile: quello delle idee. Un’altra storia di successo per Quick-EDD e per 3nd progetti.