L’azienda si è contraddistinta per la qualità dei servizi di continuità operativa sviluppati grazie alla suite Quick Edd

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Alta Disponbilità deve essere un servizio quotidiano e non solo rivolto alla gestione dell’evento imprevisto: questa è la conclusione cui è giunta QLS, dopo un lungo e intenso lavoro di gruppo, in cui per anni sono state analizzate le richieste dei propri clienti nel mondo e di quelli potenziali (prospect). “Lavorare senza dover fermare le attività per l’aggiornamento hardware o/e software”: questa risulta essere la principale necessità dell’azienda che vuole lavorare in continuità operativa.

 

L’analisi riporta un grande interesse per l’ottimizzazione di tutte le risorse disponibili finalizzata a non fermare mai il servizio tecnologico aziendale: articolate operazioni di aggiornamento software (ERP nuova versione), test di sviluppo, aggiornamento sistema o/e PTF, backup obbligatori, monitoraggio delle performance, elaborazioni per BI (disponibilità dei dati), fino agli errori umani.

 

Vi sono aziende, come Ponzio Sud, che non possono concepire un semplice calo di performance, tanto meno un fermo per eseguire un aggiornamento e hanno, quindi, ottimizzato al massimo tutti i processi aziendali sviluppando personalizzazioni estreme su piattaforma Power i.

 

QSL Italia ha visitato queste realtà, ha analizzato l’importanza della piattaforma Power i e ha elaborato soluzioni che ne arricchiscono il valore d’uso. Proprio per rendere il Power i Assolutamente Disponibile, ovvero molto vicino al “sempre disponibile”, sono state messe a disposizioni funzionalità che intervengono prima del tanto temuto fermo delle attività: bilanciamento della attività tramite l’uso delle due macchine Power i, pianificazione controllata dei BK senza fermi applicativi, test e migrazione a versioni evolute delle personalizzazioni dell’applicazione, controllo del sistema operativo, certificazione della sicurezza attraverso verifica della coerenza dei dati e degli oggetti, migrazioni verso nuovo hardware, data replication ( ETL) e molto altro ancora. Il network mondiale dei BP QSL continua a crescere consentendo ai propri clienti di ottenere il massimo ritorno d’investimento dallo strumento Quick EDD/HA e avere a disposizione le capacità di un gruppo di professionisti, competenti nel rendere il business del cliente finale continuo e a basso costo di gestione.

 

Ponzio Sud srl ha raggiunto un tale e raffinato livello di gestione aziendale (controllo, monitoraggio commesse, tracciabilità, qualità, logistica, ottimizzazione ordini, …) che può oggi rappresentare lo stato dell’arte nello sviluppo e studio delle capacità del sistema Power i. Ed è per questo che, ottimizzandone l’uso e garantendone la continuità operativa, QSL Italia è fiera di sentirsi parte di questa perfezione.